Smart Fortwo foto spia della nuova generazione

Nonostante le pesanti camuffature ancora presenti, la futura Smart Fortwo è oramai completa e pronta al debutto, previsto per il 2014. La nuova Fortwo è sviluppata in collaborazione con Renault

Sviluppata in collaborazione con Renault, la nuova Smart Fortwo di prossima generazione è prevista al debutto per il 2014. Dopo quasi un anno di foto spia di prototipi e di muletti provvisori di origine Renault, finalmente il nostro fotografo spia è riuscito ad immortalare una Fortwo nella sua versione definitiva, seppur camuffata ancora in maniera molto pesante.

La prossima generazione di Smart Fortwo rimane dunque piuttosto fedele all’attuale formula (che peraltro ha riscontrato un ottimo successo) che prevede sbalzi ridotti al minimo e dimensioni estremamente compatte. Per tutti quei clienti che invece ricercheranno maggiore spazio a disposizione, è prevista la versione a cinque porte. In generale sia le proporzioni che molti dettagli, come le maniglie, la presa d’aria laterale ed il taglio delle portiere prendono spunto dalla generazione attuale.

Come si vede dalle immagini in nostro possesso, a cambiare sono principalmente la mascherina anteriore forata con logo centrale (ispirata alle più recenti concept), i gruppi ottici anteriori con luci diurne a LED integrate e la diversa inclinazione del parabrezza, che fa sì che il cofano abbia un taglio più parallelo al terreno. Il terminale di scarico posteriore non è ancora definitivo ma ci fa capire come la gamma propulsori comprenda unità a tre cilindri sovralimentati.

ARTICOLI CORRELATI