Spark, la piccola Chevrolet che fa scinttille!

La Chevrolet Spark è una city car dal design espressivo, caratterizzato dai gruppi ottici scolpiti nella carrozzeria, dalle maniglie posteriori integrate e dai fari rotondi stile Corvette.

Vettura a 5 porte,  a differenza di molte dirette concorrenti, è pronta ad accogliere 5 persone, nonostante le dimensioni esterne ridotte. Contenuta anche nei costi d’uso, Chevrolet Spark è disponibile nelle motorizzazioni 1.0 e 1.2, entrambi 16 valvole ,  nella versione Gpl Eco Logic ed in ben 4 allestimenti.
In ogni caso offre un listino decisamente competitivo, dato il livello di dotazioni superiore alla media del segmento perfino nella versione base, in listino a soli 8.950 euro.
A questo la Eco Logic aggiunge una consistente riduzione dei costi d’uso e la possibilità di  superare  i blocchi alla circolazione sempre più frequenti nelle grandi città.
Tutto questo senza compromettere le capacità di carico, notevoli per un’auto lunga solo 3,64 metri.
Anche all’interno la Spark si segnala per la notevole personalità , con la strumentazione d’ispirazione motociclistica e il contagiri digitale, il tutto in  un ambiente molto accogliente e ricco di soluzioni pratiche. Nella guida la Spark si apprezza subito per la maneggevolezza, grazie al ridotto diametro di sterzata e al volante molto diretto. Facile percepire gli ingombri, soprattutto nella parte anteriore della vettura, grazie agli originali rilievi sul bordo del cofano. Inoltre, la visuale è favorita dalla regolazione in altezza del sedile di guida, di serie già nell’allestimento base.
Nelle manovre di emergenza la Spark dimostra di saper reagire ad eventuali errori di guida, senza scomporsi. Per la sicurezza attiva è previsto anche l’ESP disponibile come optional per tutte le versioni a un prezzo accessibile. Mentre per la sicurezza passiva la Spark è risultata essere tra le migliori della categoria arrivando a un solo punto dalle 5 stelle nei test EuroNCAP, un risultato solitamente ad appannaggio di modelli di segmenti superiori.
Il merito è, oltre che della scocca molto robusta, dell’eccezionale dotazione di sicurezza passiva che prevede sei airbag di serie su tutte le versioni.

Per ulteriori info clicca qui >>

ARTICOLI CORRELATI