Spider-Man per PS4 a Milano: l’eroe Marvel salva un bus in Darsena

Per celebrare l'uscita dell'open world Marvel's Spider-Man in esclusiva per PS4, Sony ha sorpreso i milanesi con un autobus in Darsena salvato 'dal vostro amichevole Spider-Man di quartiere'. Il gioco alza l'asticella dei titoli per console e apre al mondo Marvel.

Il titolo più atteso del 2018 è finalmente uscito: la lunga campagna mediatica di Marvel’s Spider-Man è culminata con una trovata più unica che rara nella capitale lombarda. La Darsena di Milano infatti ha visto un autobus andare (quasi) a picco mentre le ragnatele del ‘vostro Spider-Man di quartiere’ salvavano la situazione, ripercorrendo la trama dei fumetti del supereroe di Steve Ditko e Stan Lee immobilizzando il bus.

L’effetto, a dir poco spettacolare, attira gli sguardi di chiunque, senza distinzioni tra fasce d’età, sesso, religione e posizione sociale. Difficile immaginare di meglio in termini pubblicitari. Sull’autobus, nei consueti spazi pubblicitari, sono stati affissi banner dell’uomo ragno che ricordano l’uscita del gioco negli store dedicati e sul marketplace di PS4.

Le idee del team creativo non si sono fermate qui: qualche mese fa, su richiesta di un fan, gli sviluppatori avevano inserito la scritta “Maddie, will you merry me?” all’interno del gioco. Purtroppo in quel caso il matrimonio non è andato a buon fine, anzi, non è andato per nulla. La ragazza, rattristata dalla cosa, ha ripiegato sul fratello del committente, il quale non ne ha fatto un dramma.

Spider-Man PS4 a Milano

Foto di G. Fabiano via Facebook

Marvel’s Spider-Man, titolo in esclusiva per PS4, sembra destinato a cambiare le regole del gioco. Salutato come una delle perle videoludiche di questo 2018 assieme a titoli del calibro di Red Dead Redemption 2 e sviluppato da Insomniacpunta a replicare il successo del glorioso franchising di Uncharted proposto dalla Naughty Dog. Le due software house sono, in qualche modo, cresciute assieme: se oltre a Nathan Drake il marchio di Santa Monica ha prodotto l’iconica saga di Jack and Daxter e, in tempi meno recenti, The Last Of Us, Insomniac ha firmato le avventure dell’indimenticabile draghetto Spyro e la controparte di Jack and Daxter, Retchet & Clank. 

Tag:
ARTICOLI CORRELATI