Star Wars “Gli ultimi Jedi” ispira i prototipi Nissan

I giapponesi di Nissan continuano a farsi ispirare dai film di George Lucas. Inutile dirlo, stiamo parlando della gloriosa saga targata Star Wars. Il prossimo episodio è quindi pronto a debuttare anche nelle sale italiane già il prossimo 13 dicembre – per andarsi a scontrare – come tradizione vuole – con gli italici “cinepanettoni”. Ma non volendo, o meglio “non potendo” – parlarvi della prossima pellicola “Gli ultimi Jedi” – restiamo al tema automobilistico firmato dai nipponici di Nissan.

Al Salone di Los Angeles sono infatti ben sette i prototipi Nissan liberamente ispirati al film di Lucas. E ci teniamo a dirlo: non solo abbiamo a che fare con fantasiosi “Concept Car” – ma va anche aggiunto come non si tratti nemmeno di esercizi di stile. Insomma: quelli che state per vedere sono modelli Nissan che non vedranno mai la luce in alcuna catena di montaggio. Ed un po’ di rammarico qui è d’obbligo. Già: perché si tratta di versioni decisamente originali!

La Nissan Altima che guarda ad esempio al Tie Fighter sembra davvero riuscita. Sfoggia un parabrezza modificato e un tema estetico frutto di un wrapping particolarmente riuscito. Anche lo stereo in dotazione non è male – capace di suonare i suoni dei classici caccia imperiali. Ma in casa Nissan si sono ispirati anche all’oggettistica di Star Wars. Il casco Kylo Ren è ad esempio stato ripreso da un’altra Nissan Altima con tanto di luci rosse, appendici aerodinamiche che non passano inosservate e rifiniture che brillano per cromature. Una coppia di Nissan Maxima vanno invece ad omaggiare la navicella Tie Silencer di Kylo Ren e la Captain Phasma. La prima monta cannoni laser e si fa riconoscere per gli effetti sonori decisamente rumorosi – la seconda rende invece omaggio al comandante delle Forze del Primo Ordine. Sfoggia una carrozzeria “bicolor” ed una frontale molto articolato.

Se invece andiamo a dare uno sguardo al prototipo più ingombrante il gradino più alto del podio va sicuramente al Nissan Titan – che riprende le fattezze dei mastodontici AT-M6, i camminatori del Primo Ordine ispirati a grandi gorilla.

TUTTO SU Nissan
Articoli più letti
RUOTE IN RETE