Subaru Cross Sport

Subaru presenta al Tokyo Motor Show 2013 un'interessante prototipo di crossover sportiva a tre porte. Le dimensioni (430 cm di lunghezza) ed il peso contenuto (appena 1230 kg) promettono dinamismo puro

Subaru Cross Sport Design Concept: dinamica crossover
La casa delle Pleiadi ha presentato una raffica di novità al Tokyo Motor Show 2013 per festeggiare al meglio i suoi primi cinquantacinque anni. Tra i vari prototipi esposti si distingue la Cross Sport Design Concept, forte di una struttura compatta ed interessanti funzioni quali l’accesso facile al sedile, interni confortevoli e abbondante spazio per i bagagli. Le contenute dimensioni consentono una guida dinamica senza per questo sacrificare la funzionalità del veicolo. Questo prototipo incarna la visione Subaru delle prossime tendenze nel segmento dei SUV urbani.

Leggerezza e dimensioni compatte per Subaru Cross Sport

Gli unici dati ufficiali relativi al prototipo Subaru Cross Sport sono relativi a dimensioni e peso. Si tratta di una vettura compatta, con una lunghezza contenuta in appena 430 cm. Il peso poi, per una crossover, se confermato dalla versione di serie sarebbe semplicemente strabiliante: appena 1230 kg. L’ultima creatura concepita dai designer Subaru non è certo priva di fascino: andrebbe ad inserirsi con prepotenza nella nicchia dei crossover sportivi a tre porte, attualmente presidiata unicamente da Range Rover Evoque Coupé e dalla Mini Paceman, variante a tre porte della SUV Mini Countryman caratterizzata dal tettuccio spiovente.

Quale ipotetico motore per la Subaru Cross Sport Design Concept?

Riguardo il motore presente sotto al cofano della Subaru Cross Sport Design Concept non ci sono notizie. Anzi, molto probabilmente il vano è tristemente vuoto, trattandosi solo (almeno per ora) di un esercizio di stile. La stretta somiglianza con la sportiva Subaru BRZ lascia supporre l’adozione dello stesso motore, il quattro cilindri boxer capace di erogare ben 200 cavalli. In abbinamento alla trazione integrale Symmetrical All-Wheel Drive, fiore all’occhiello di Subaru, questa crossover sportiva offrirebbe divertimento in totale sicurezza 365 giorni all’anno, con qualsiasi condizione climatica.

ARTICOLI CORRELATI