Subaru Viziv Tourer Concept, la nuova due volumi giapponese

La Subaru Viziv Tourer Concept fa il suo debutto in occasione del Salone dell'Auto di Ginevra 2018, kermesse durante la quale la Casa delle Pleiadi esporrà questa concept car, il cui segmento è ancora ignoto. Sarà un SUV o un Crossover?

Sono cinque anni che in casa Subaru non si fa che parlare di Viziv. Un nome che spesso viene utilizzato dalla casa delle Pleiadi per identificare una serie di prototipi presentati proprio nel corso dell’ultimo quinquennio. Parliamo di modelli ben diversificati tra loro – accomunati solo dal nome, dai crossover alle berline passando fino alle supersportive. Tutte “concept car” dedicate e liberamente ispirate al ludico mondo del gioco per console, Gran Turismo.

Ed eccoci quindi all’edizione 2018 del Salone di Ginevra, nella quale debutterà l’ennesima Subaru Viziv – in questo caso Tourer Concept – che oggi possiamo ammirare in questo inedito teaser diffuso dalla casa nipponica. Protagonista è solo la zona posteriore, dove spicca il fanale illuminato con luce a LED. Tourer dovrebbe quindi farci pensare che avremo a che fare con una vettura dalla carrozzeria familiare, anche se voci corridoio parlano della possibilità che dietro questo nome si nasconda una vettura formato SUV o quantomeno Crossover. Noi stiamo dalla parte di questi ultimi, in quando la moda, il mercato e il pubblico sono sempre più orientati verso questo tipo di segmento, e hanno abbandonato da qualche tempo le linee delle vecchie “giardinette”.

Unica certezza, visto che di fatto non sappiamo le forme definitive di questo prototipo – è che la Viziv Tourer nascerà da quella che dal quartier generale della casa giapponese hanno battezzato “Subaru Global Platform” – la stessa che per intenderci stanno già utilizzando la Impreza e la XV. Quindi è ovvio: questo prototipo sarà dotato di trazione integrale, per il resto ci vediamo a Ginevra.

ARTICOLI CORRELATI