Suzuki protagonista della mostra I MACCHIAIOLI – Arte italiana verso la modernità

Tornano, dopo il grande successo ottenuto al Salone dell’Auto Parco Valentino di Torino, la Suzuki Hybrid Art e l’esemplare unico Ignis Hybrid dipinto dall’artista Leonardo Giacomo Borgese. La vettura sarà esposta all’ingresso della GAM – Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino per circa un mese. Nel mese di novembre, dedicato all’Arte Contemporanea, Torino ospiterà, infatti, mostre e fiere di rilevanza internazionale, e la GAM sarà tra le sedi principali.

Dal prossimo 26 ottobre al 24 marzo 2019, Suzuki sarà Official Car della mostra “I MACCHIAIOLI – Arte italiana verso la modernità” organizzata e promossa da Fondazione Torino Musei, GAM Torino e 24 Ore Cultura – Gruppo 24 Ore. La mostra espone circa 80 opere provenienti dai più importanti musei italiani, enti e collezioni private. Gli antefatti, la nascita e la stagione iniziale e più felice della pittura macchiaiola, ossia il periodo che va dalla sperimentazione degli anni cinquanta dell’Ottocento ai capolavori degli anni sessanta, saranno i protagonisti della mostra che, per la prima volta alla GAM di Torino, valorizzerà il dialogo artistico tra Toscana, Piemonte e Liguria nella ricerca sul vero.

Così come i macchiaioli seppero dare una risposta alla volontà di rinnovamento dei linguaggi figurativi, allo stesso modo Suzuki affronta in modo innovativo la mobilità sostenibile, ponendosi all’avanguardia in materia di downsizing e di ibridazione.

TUTTO SU Suzuki
Articoli più letti
RUOTE IN RETE