Terrazza Citroen: vivere con gusto dentro e fuori dall’auto

Non è certo una novità assoluta che un marchio automobilistico “sponsorizzi” una location… ma nel caso della Terrazza Citroen si è fatto un passo avanti: lo storico locale (ex Atm bar, stazione dei pullman nata negli anni ’50) è stato ristrutturato per far vivere al suo interno la stessa sensazione di benessere e divertimento di chi sale sulle nuove Citroen. I colori, le foto, il forno della pizza che ricorda il muso di una 2Cavalli al piano terra e l’enorme terrazza al piano superiore totalmente isolata dalla città grazie al verde delle siepi mette a proprio agio e consente di “staccare” la spina e sentirsi a casa…

Il locale propone aperitivi, cocktail, cene a base di pizza e altre squisitezze della tradizione napoletana e non solo perché a tavola, non ce ne vogliano gli amici di Citroen, ma il Feel Good è prerogativa italiana! Scherzi a parte, anche la cucina offre una rivisitazione della più genuina tradizione partenopea (e non solo) con piatti veramente di ottima qualità e un servizio contemporaneamente curato e conviviale.

Ma per capire meglio il motivo per cui, proprio in questo momento, nasce la Terrazza Citroen ci rifacciamo alle parole di Marco Freschi, responsabile comunicazione di Citroen Italia: “La nascita di questo luogo è per noi un’occasione interessante, perché coincide con una fase strategica di grande offensiva per Citroen.

Quest’anno abbiamo proposto tre novità: la E-Mehari, la Space Tourer e il nuovo Jumpy; inoltre abbiamo aggiornato la C4 Picasso in maniera importante, ciliegina sulla torta: la nuova C3. Presentata a Parigi ha riscosso grande successo e interesse da parte di tutti, e resterà sulla Terrazza per tutto il tempo del lancio, quindi a Milano è il posto dove si potrà vedere la C3 prima che arrivi nei concessionari agli inizi di novembre. C3 è la nostra best seller, una vettura che incarna i valori e il nuovo corso stilistico di Citroen iniziato due anni fa con Cactus, e da qui ai prossimi due anni abbiamo altri tre lanci importantissimi che seguono questa orma stilistica.

La comunicazione ovviamente procede di pari passo con il lancio dei prodotti. La nostra comunicazione tende a mettere in evidenza la diversità e originalità del marchio Citroen, l’abbiamo sempre avuta nel nostro Dna, e questa originalità, questa audacia nel proporre cose nuove c’è anche nella comunicazione.

Abbiamo lanciato il Citroen Unconventional Team che si occupa di sport differenti (www.unconventionalteam.citroen.it/), abbiamo proposto alcune location per entrare in contatto direttamente con il nostro pubblico e vogliamo proseguire in questo cammino, sia con questa Terrazza, sia con una campagna istituzionale che partirà il 14 di ottobre. Una comunicazione che deriva da un’indagine svolta nei principali Paesi europei che va a indagare quali sono in comportamenti delle persone a bordo dell’auto…

Come si vive a bordo dell’auto? Non è che scopriamo l’acqua calda… ma in auto si provano tutte le emozioni del quotidiano: si ride, si piange, si fa l’amore, si bacia, si canta… capire questo significa avvicinarsi ai gusti del cliente. E poi abbiamo chiesto: cosa realmente vi interessa avere in auto? Per più del 35% vogliono una vettura confortevole, con cui passare buona parte della nostra vita, ma siamo sempre più alla ricerca di sistemi di sicurezza e di aiuto alla guida che ci permettano di vivere bene e di fare anche altre cose in macchina… quindi il concetto di guida autonoma è sempre più nella mente delle persone, sopratuttto in chi la usa tutti i giorni”.

Non resta che attendere il 14 ottobre per vedere questo “spot” molto simpatico e nell’attesa, si può sempre scendere dall’auto e salire in Terrazza.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Citroen
Articoli più letti
RUOTE IN RETE