Tesla Roadster Final Edition

La prima super car sportiva elettrica prodotta in serie esce di produzione dopo quattro anni e 2600 vetture vendute. Per l'evento si presenta in una serie limitata di 15 esemplari identici chiamata Tesla Final Edition dedicata ai collezionisti

Tesla Motors ha cambiato il modo di vedere le auto elettriche, considerate da molti delle scatolette prive di potenza e fascino, presentando la super sportiva Tesla Roadster dal look aggressivo e aerodinamico. Dopo quattro anni e 2600 unità vendute l’auto elettrica basata sulla carrozzeria della Lotus Elise, e capace di una velocità massima di oltre 200 km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 in soli 3.9 secondi, esce di produzione.

Per celebrare la fine del progetto della prima auto con cui è nata la Tesla Motors, viene realizzata un’edizione speciale e limitata a 15 esemplari della Roadster, chiamata appunto Final Edition. Questi pochi esemplari verranno equamente divisi fra USA, Europa e Asia, dove le attendono fortunati collezionisti che non hanno perso l’occasione di acquistare questa versione esclusiva di una vettura storica.

9 Foto

La tiratura limitata verrà arricchita da due bande nere estetiche ad accentuare ancora di più il carattere sportivo. Non si conosce il prezzo a cui sono state vendute queste particolari versioni.

L’azienda fondata da Elon Musk, inventore di Paypal, di cui sono soci anche gli inventori di Google, non cessa la sua attività e anzi prevede uno sviluppo futuro ancora maggiore. Dopo aver annunciato la prossima berlina chiamata Tesla Model S, la casa automobilistica californiana provvederà a sostituire la roadster con un nuovo modello, questa volta realizzato in modo autonomo, dunque senza telaio e carrozzeria della Lotus.

 

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/tesla-roadster-final-edition_49668/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis