Toyota FT-1 Sports Coupè Concept

Al NAIAS 2014, il Salone dell'Auto di Detroit, debutta la Toyota FT-1 Sports Coupè Concept, auto sportiva con motore anteriore, trazione posteriore. Il suo design anticipa le linee future del brand

Al Salone Internazionale di Detroit 2014 viene presentata una fiammante concept sportiva, la Toyota FT-1 Sports Coupè. Il suo nome è sostanzialmente l’acronimo di Future Toyota, dato che le linee ed il design di questa Toyota anticipano l’evoluzione stilistica futura dei modelli della Casa nipponica. La Toyota FT-1 è destinata a divenire l’erede, tanto chiacchierata negli ultimi giorni, della Toyota Supra.

Il frontale della Toyota FT-1 è marcatamente ispirato alle vetture monoposto e caratterizzato da un labbro inferiore e da un musetto molto marcato. I fanali hanno un look originale ed assai caratteristico e sono incorporati nelle linee del paraurti. All’interno delle prese d’aria anteriori troviamo inoltre due ampie ventole, mentre al posteriore c’è un’ala mobile il cui sistema di funzionamento è simile a quello della Lexus LFA.

Proprio dalla Lexus LFA la FT-1 riprende alcuni dettagli, oltre all’alettone. Posteriormente troviamo un possente estrattore in fibra di carbonio, ai lati del quale troviamo i due terminali di scarico, incorniciati nella plastica del paraurti. Il motore è collocato anteriormente e la trazione è posteriore, mentre l’abitacolo è orientato in maniera decisa verso la coda della Toyota FT-1. L’handling dovrebbe essere estremamente sportivo, per far tornare in auge il carattere sportivo del brand nipponico.

ARTICOLI CORRELATI