Toyota FT-86 Open, il debutto al Salone di Ginevra 2013

Tra le molte novità in programma al prossimo Salone di Ginevra c’è anche la concept car Toyota FT-86 Open, prototipo che anticipa le forme della futura Toyota GT86 Cabrio. Toyota precisa tuttavia che l’uscita sul mercato di una GT86 Cabrio rimane al momento una possibilità e non una certezza, e che una decisione verrà presa solo dopo aver valutato attentamente le reazioni del pubblico e degli addetti ai lavori. Sempre secondo quanto affermato dai tecnici giapponesi, un muletto della FT-86 Open sarebbe già in fase di costruzione e dovrebbe essere pronto nel giro di due settimane.

Il altre parole, se le reazioni del pubblico e della critica dovessero essere positive e riportare commenti lusinghieri, allora i vertici Toyota prevederebbero la realizzazione in serie di questa scoperta sportiva, da lanciare con ogni probabilità nel 2014. Il bozzetto che vediamo in copertina svela una cabrio dall’aspetto grintoso capace di 4 posti (2+2 nello specifico), ma al momento non è possibile dire se il tettuccio sarà in tela o in metallo. Quest’ultima ipotesi sembra quella più probabile, visto che un hard top in metallo è non solo più leggero ma anche più economico da realizzare.

Se questo modello di Toyota FT-86 Open dovesse vedere la luce, verrebbe poi sicuramente offerto anche con il brand “Scion” sul mercato nordamericano, mentre per quanto riguarda Subaru (partner Toyota nella realizzazione del modello coupè denominato Subaru BRZ) non si segnala ancora nessuna notizia in merito alla versione cabrio.

TUTTO SU Toyota
Articoli più letti
RUOTE IN RETE