Toyota GT86 e FT-86 Open al Goodwood Festival of Speed 2013

Il prossimo Goodwood Festival of Speed vedrà tra i protagonisti anche Toyota, pronta a festeggiare i suoi successi passati e presenti con tutta una serie di eventi e competizioni organizzate appositamente. Al Festival che si tiene dal 12 al 14 luglio scenderanno in pista contemporaneamente tre generazioni di Toyota Celica GT-Four, una vettura a lungo protagonista nel World Rally Championship, competizione nella quale ha ottenuto 30 vittorie.
Goodwood offrirà inoltre la rara opportunità di osservare l’evoluzione dei recenti progetti Toyota sui veicoli di Le Mans, con la TS010 e la TS020 degli anni ’90 affiancate dalla nuova Toyota Racing TS030 Hybrid.

Nel 2012, quest’ultima ha ottenuto tre vittorie nel suo primo anno di partecipazione al Campionato Mondiale FIA Endurance. Questa macchina tornerà in pista anche quest’anno con l’obiettivo di ottenere la prima vittoria nella 24 Ore di Le Mans per Toyota.

La Toyota GT86 ha riscosso un enorme successo nel mondo grazie alla sua perfetta sinergia con il lato guida e alle straordinarie potenzialità dinamiche dimostrate dalle svariate versioni del coupé, sviluppato per le competizioni rallistiche e su pista. Il team Gazoo Racing lancerà il suo gioiello del Nürburgring sui tornanti della Goodwood Hill, presentando inoltre al pubblico la versione GT4 preparata per la British GT Championship.
Toyota ha inoltre preparato una sorpresa per i visitatori di Goodwood, con la prima apparizione in terra britannica della FT-86 Open, il prototipo che ha suscitato l’entusiasmo della stampa e del pubblico al suo recente esordio al Motor Show di Ginevra.

Per i visitatori che vorranno collaudare la GT86, Toyota offrirà alcuni giri di pista come premio per la partecipazione al Moving Motor Show, l’esibizione che aprirà il sipario l’11 Luglio.

TUTTO SU Toyota
Articoli più letti
RUOTE IN RETE