Toyota ME.WE Concept

Toyota ME.WE Concept
La Casa nipponica Toyota presenta un innovativo prototipo denominato Toyota ME.WE Concept, realizzato con la collaborazione dell’architetto francese Jean-Marie Massaud. La Toyota ME.WE è quasi pronta a fare il suo debutto in anteprima in quel di Parigi al Rendez-vous Toyota e si presenta come una concept car dai costi di gestione ridotti e dai contenuti altamente innovativi. Lo stile che contraddistingue la ME.WE è basato su un concetto che esaltà la mobilità semplice. Massaud ha sviluppato la ME.WE partendo dall’assunto che le auto moderne offrono al pubblico molto più di quanto sia realmente necessario per spostarsi, soprattutto a livello di tecnologie.

Caratteristiche della ME.WE
La Toyota ME.WE è lunga solamente 3,40 metri e si basa su una struttura tubolare in alluminio e pannelli in plastica riciclabile che vanno a sostituire la normale carrozzeria. Tali pannelli danno anche la possibilità di grandi personalizzazioni, tanto da permettere al proprietario di trasformare l’auto da citycar a fuoristrada, da cabriolet a pick-up. La Toyota ME.WE pesa soltanto 750 kg, dei quali soltanto 14 sono da attribuirsi alla carrozzeria. Il pianale è realizzato in bamboo e perciò molto leggero e “green”.

I propulsori della Toyota ME.WE
Toyota ME.WE è spinta da motori elettrici derivati dall’altra concept Toyota i-Road, integrati nelle ruote ed in grado di offrire, in caso di bisogno, anche la trazione integrale. L’abitacolo è invece caratterizzato da soluzioni modulari, visto che il divano posteriore può essere ripiegato su se stesso oppure venire anche rimosso ed essere utilizzato esternamente come tavolino. La plancia è invece arricchita da un ampio schermo dove sono contenute tutte le informazioni utili, gestibili perlatro tramite smartphone. I sedili sono riscaldabili e tutte le superfici vetrate, incluso il parabrezza, possono venire aperte.

TAGS:
TUTTO SU Toyota
Articoli più letti
RUOTE IN RETE