Toyota pensa ad una rivale di Nissan Qashqai per il 2016

Ispirandosi alla concept C-HR presentata lo scorso anno al Salone di Parigi, Toyota molto probabilmente lancerà un crossover del segmento C per battagliare a livello di vendite con la Nissan Qashqai. L’auto andrebbe a posizionarsi un gradino sotto alla Toyota RAV4 sia per dimensioni (attorno ai 430 cm) che per prezzo (la base a poco più di 23 mila euro).

Dalla sua Toyota ha anche una grande esperienza sotto l’aspetto della propulsione ibrida e questa potrebbe essere l’arma in più per il nuovo crossover della Casa. Questa nuova auto protebbe adottare sia la trazione anteriore che quella integrale. Inoltre dopo l’uscita della Toyota Urban Cruiser dai listini, il marchio giapponese si trova scoperto nella fascia dei suv con dimensioni inferiori ai 4,5 metri. Visto anche che questa fascia di mercato sta portando a quasi tutti i costruttori delle buone entrate dal punto di vista economico, sicuramente anche Toyota tenterà di farsi spazio tra i “colossi”.

Inoltre c’è da recuperare il terreno perso nelle vendite a discapito del Gruppo Volkswagen che ha superato la Casa giapponese per immatricolazioni nei primi sei mesi del 2015. Da tutti questi segnali ci attendiamo quindi un nuovo crossover di Toyota, magari già nel mese di marzo al prossimo Salone dell’auto di Ginevra.

TUTTO SU Toyota
Articoli più letti
RUOTE IN RETE