USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Toyota Proace: il nuovo veicolo frutto della cooperazione con PSA Peugeot e Citroën

Il programma di cooperazione tra Toyota, PSA Peugeot e Citroën che aveva avuto inizio nel 2012, continua con il nuovo Proace, un veicolo che verrà presentato al prossimo Salone di Ginevra e che sarà disponibile dal 1 semestre 2016 sia per uso privato che come navetta a uso professionale

Pronto per il Salone di Ginevra 2016 il nuovo Toyota Proace, un veicolo, nato dalla partnership con PSA Peugeot e Citroën, creato sulla base del Peugeot Expert e del Citroën Jumpy.

Toyota, PSA Peugeot e Citroën continuano la loro collaborazione secondo il programma che aveva avuto inizio nel 2012 e che che proseguirà fino al 2020.
Il progetto si vedrà concretizzato in una nuova tappa al Salone di Ginevra 2016, dove le tre Case presenteranno rispettivamente i nuovi Proace, Spacetourer e Traveller.
Come ha dichiarato Johan van Zyl, Ceo di Toyota Motor Europa, i tre team hanno lavorato insieme in stretta sintonia per creare una gamma di veicoli ad alte prestazioni in termini di durevolezza, efficienza e solidità, capace di posizionarsi in modo altamente concorrenziale nei segmenti dei veicoli commerciali, delle navette e dei Combi.

La produzione avrà luogo in Francia, presso la fabbrica PSA Peugeot Citroën di Sevelnord, con il contributo economico di Toyota a livello di costi e investimenti.

Tutti i veicoli propongono le stesse caratteristiche tecniche, le motorizzazioni e gli equipaggiamenti ma si differenziano per lo stile e il design che identificano ogni marchio e saranno disponibili dal primo semestre del 2016.

TUTTO SU Toyota
Articoli più letti
RUOTE IN RETE