Toyota Subaru FT-86 Coupè

Svelata l'attesa coupè Toyota realizzata in collaborazione con Subaru. Ancora sotto forma di concept, è sotto i riflettori del Salone di Tokyo: arriverà presto con trazione posteriore, circa 160 cavalli e prezzo contenuto

Toyota Subaru FT-86 Coupè. Ecco svelata una fra le principali novità del Salone di Tokyo attraverso una galleria di foto ufficiali nitide, luminose, eccezionalmente ambientate all’esterno, oltre alle foto live dalla rassegna giapponese. Niente foto spia, niente scatti oscuri o rubati: ecco a voi l’attesa coupè Toyota realizzata in collaborazione con Subaru. Ancora sotto forma di concept, denominata FT-86, sembra molto vicina alla produzione di serie. A livello meccanico non si sa ancora molto: si parla di trazione posteriore, peso molto contenuto e motore 2.0 boxer aspirato da circa 160 cavalli. Il prezzo dovrebbe essere l’asso nella manica di questa piccola sportiva: si parla di circa 17.000 Euro, ovvero qualche migliaio di Euro in meno rispetto a una Mini Cooper.

Il look della nuova sportiva giapponese convince al primo sguardo: compatta, raccolta, aggressiva pur senza risultare troppo vistosa. Il cofano lungo e la coda spiovente, appena accennata, ricordano le classiche proporzioni sportive proprie di Porsche 911 e dell’aggressiva Nissan 370Z. Il frontale è dominato da un’unica grande presa d’aria a bocca di squalo, mentre le luci anteriori e posteirori dall’andamento spigoloso ricordano le ultime creazioni Toyota come iQ e Prius di terza generazione. Arrivederci a Tokyo per le prime foto “live” della nuova sportiva Yoyota Subaru.

ARTICOLI CORRELATI