USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Toyota taglia il traguardo dei 200 milioni di veicoli prodotti

Il marchio giapponese festeggia la produzione del 200 milionesimo veicolo della sua storia fra Europa, Giappone e resto del mondo. L'auto più prodotta è la Corolla, giunta alla sua 11esima generazione lo scorso maggio e ad un totale di 39,08 milioni di unità

Toyota Motor Corporation raggiunge i 200 milioni di veicoli prodotti
Ci sono voluti 76 anni e 11 mesi per raggiungere questo traguardo, a partire dal lontano Agosto del 1935 con la produzione dell’autocarro Model G1 presso la Toyoda Automatic Loom Works Ltd.1 Automotive Department, in seguito dismessa e ribattezzata TMC. Alla fine del giugno scorso, la produzione cumulativa in Giappone ha raggiunto i 145,21 milioni di unità, mentre la produzione oltreoceano ha toccato i 55,12 milioni di veicoli. Dal 1992 la produzione di veicoli presso gli impianti Toyota in Europa, comprese le strutture in Repubblica Ceca, Francia, Portogallo, Russia, Turchia e Regno Unito ha toccato i 7,44 milioni di unità al termine del 2011.

Le parole del Presidente Akio Toyoda
Commentando questo straordinario traguardo produttivo, il Presidente di TMC Akio Toyoda ha speso le seguenti parole: “Voglio esprimere i miei più sentiti ringraziamenti verso i nostri clienti in tutto il mondo, perché sono loro ad aver reso possibile la realizzazione di questo straordinario traguardo. Voglio inoltre dimostrare il profondo rispetto e la gratitudine nei confronti di tutte le persone che hanno preso parte negli anni ai processi di sviluppo, produzione, marketing e vendita dei prodotti Toyota e Lexus. Vogliamo continuare nella realizzazione di prodotti sempre migliori, garantendo ai nostri clienti i massimi livelli di qualità disponibili sul mercato. È una vittoria comune a tutti i 300.000 membri dello staff Toyota nel mondo.”

Recordo per la Corolla
Il modello Toyota di cui sono state prodotte più unità è la Corolla, la cui 11ma generazione è stata lanciata in Giappone l’11 Maggio scorso. Le vendite cumulative di questo modello hanno totalizzato i 39,08 milioni di unità alla fine di Giugno.

TUTTO SU Toyota
Articoli più letti
RUOTE IN RETE