Tutto quello che c’è da sapere sul Salone di Ginevra 2019

Dal 7 al 17 marzo 2019 il mondo dell’auto è al Salone di Ginevra, dove vedremo le novità, le anteprime più attese e i concept ad indicare la via del futuro. Ecco tutte le informazioni utili per il GIMS 2019

Il Salone di Ginevra 2019

Il tradizionale appuntamento con il mondo dell’automobile arriva alla sua 89° edizione. Il GIMS, Ginevra International Motor Show, sarà aperto al pubblico dal 7 al 17 marzo 2019, dieci giorni per scoprire il meglio delle anteprime, delle novità e dei concept del settore.

Il Salone di Ginevra vuole essere, nel 2019, capace di stare al passo con una cultura sempre più legata alla multimedialità e al mondo dei social network, porgendo quindi grande attenzione all’immagine del brand e alla comunicazione. Il tema di quest’anno, liquid,  è rappresentato molto bene dalla vettura che appare nel nuovo logo scelto per la promozione.

Il rinnovamento passa poi attraverso la nuova pagina ufficiale disponibile all’indirizzo www.gims.swiss, completamente riprogettata per una miglior fruizione dei servizi.

I prezzi? Sempre popolari. L’ingresso al salone costa 14 Euro per gli adulti, 8€ per anziani e bambini e 10€ per gruppi con più di 20 persone. Gli orari di apertura al pubblico sono, come da tradizione, dalle 10.00 alle 20.00 nei giorni feriali e dalle 9.00 alle 19.00 il sabato e la domenica.

(quasi) tutti convocati

Novità Salone di Ginevra 2019
Non tutti i costruttori, però, saranno presenti. A fare rumore è in primis l’assenza di Ford, che non avendo anteprime degne di nota ha scelto di non partecipare all’evento, scelta condivisa con gli altri marchi che sono mancati all’edizione 2018. 

Ad ogni modo il Salone può contare su 26 nuovi brand rispetto all’edizione scorsa, a cominciare da Changanm, il primo marchio cinese che ha scelto di affacciarsi in maniera così definita al mercato europeo. Oltre ai costruttori auto saranno presenti, come di consueto, anche i più importanti marchi della componentistica automotive.

Segui lo speciale su Infomotori!

Come ogni anno noi di infomotori.com saremo presenti al Salone di Ginevra per raccontarvi il meglio dell’appuntamento elvetico in diretta con video, foto, articoli di approfondimento e flash news. Collegatevi al portale dedicato (www.infomotori.com/saloni/ginevra) per scoprire tutte le novità del GIMS 2019 e delle edizioni precedenti, consultare la mappa del salone e avere maggiori informazioni su come raggiungere il Palexpo di Ginevra.

ARTICOLI CORRELATI