USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Ultimissime: Alfa Romeo GT by Autodelta

Lunga vita al V6!

Alfa Romeo GT by Autodelta. La cosa è chiara, lampante, quasi assillante. Su ogni Forum, che parli di Alfa Romeo o di auto in generale, la quasi totalità degli appassionati invoca il ritorno di un V6 potente e “pulsante” come il Busso, il motore che ha fatto storia in quel di Arese.

Per la fortuna degli Alfisti, e di tutti gli appassionati come noi, in Inghilterra c’è qualcuno che continua a far “cantare” il 3.2 V6, con varie evoluzioni sempre più spaventosamente performanti. Si tratta di Autodelta, del quale vi presentiamo l’ultima opera in ordine di tempo: Alfa Romeo GT 3.7 Super, che parteciperà allo Spring Italian Car Day presso il museo di Brooklands.

La cilindrata del V6 è stata portata, nomen omen, a 3.7 litri, ben riempiti da un compressore volumetrico Rotrex C38-81. La potenza di questa belva fa segnare un picco di 405 cavalli, mentre l’esuberanza a tutti i regimi è garantita da ben 510 Nm.

A farle compagnia, le altre “chicche” del preparatore inglese: Alfa Romeo Brera JC 3.2 C, 147 GTA AM 3.2 Super e 147 GTA AM 3.7 Super. Belve che, se dobbiamo dirla tutta, sarebbe bello provenissero direttamente dalle catene di montaggio Alfa Romeo…

TUTTO SU Alfa Romeo Brera
Articoli più letti
RUOTE IN RETE