Ultimissime: Alfa Romeo GT by Autodelta

Lunga vita al V6!

Alfa Romeo GT by Autodelta. La cosa è chiara, lampante, quasi assillante. Su ogni Forum, che parli di Alfa Romeo o di auto in generale, la quasi totalità degli appassionati invoca il ritorno di un V6 potente e “pulsante” come il Busso, il motore che ha fatto storia in quel di Arese.

Per la fortuna degli Alfisti, e di tutti gli appassionati come noi, in Inghilterra c’è qualcuno che continua a far “cantare” il 3.2 V6, con varie evoluzioni sempre più spaventosamente performanti. Si tratta di Autodelta, del quale vi presentiamo l’ultima opera in ordine di tempo: Alfa Romeo GT 3.7 Super, che parteciperà allo Spring Italian Car Day presso il museo di Brooklands.

La cilindrata del V6 è stata portata, nomen omen, a 3.7 litri, ben riempiti da un compressore volumetrico Rotrex C38-81. La potenza di questa belva fa segnare un picco di 405 cavalli, mentre l’esuberanza a tutti i regimi è garantita da ben 510 Nm.

A farle compagnia, le altre “chicche” del preparatore inglese: Alfa Romeo Brera JC 3.2 C, 147 GTA AM 3.2 Super e 147 GTA AM 3.7 Super. Belve che, se dobbiamo dirla tutta, sarebbe bello provenissero direttamente dalle catene di montaggio Alfa Romeo…

ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE