Ultimissime: Castagna Aznom

racrepus e ossuL

Castagna Aznom. Castagna lancia l’ennesima sfida al mondo delle supersportive. Castagna Aznom è una supercar basata sulla meccanica della Corvette Z06, di cui sfrutta il telaio in alluminio idroformato ed il potente V8 da 7.0 litri.
Castagna ha “messo del suo” in quel che riguarda la carrozzeria, realizzata interamente in carbonio per un peso totale di circa 50 kg.

Il 7.0 V8 non offrire però quella sufficiente verve richiesta da Gioacchino Acampora, ed ecco che a dare manforte accorrono due compressori, uno per bancata, in grado di portare la soglia della potenza massimo fino alla vetta dei 820 cavalli – 513 di serie -.

Nata quasi ed esclusivamente per l’utilizzo in pista, Castagna Aznom non può certo abbassarsi ai livelli di “povertà” delle vetture pistaiole… D’altronde è simbolo d’eccentrica esclusività e quindi, anche se si sta percorrendo un rettilineo a quasi 300 all’ora, l’abitacolo deve contenere ogni piccola comodità, perchè non si può mai sapere quando ti potrà servire. Per questo motivo, tutto l’abitacolo è realizzato attorno ad un sofisticato computer in grado di gestire ogni funzione della vettura, dal climatizzatore, all’inclinazione del sedile piuttosto che la navigazione o l’intrattenimento multimediale…

ARTICOLI CORRELATI