Ultimissime: Toyota A-BAT Hybrid Pickup Concept

A Detroit Toyota presenta il futuro del Pickup, con tanto di concetto ibrido alla base del progetto

Toyota A-BAT Hybrid Pickup Concept farà il suo debutto al Salone di Detroit 2008, puntando a combinare concetti come eco-compatibilità, design avveniristico, notevole capacità di carico e alta funzionalità.

I punti di forza
L’eco-compatibilità è assicurata dal Toyota’s Hybrid Synergy Drive applicato ad un 4 cilindri Toyota, sistema che offre un’alta efficienza nello sfruttamento dei combustibili: inoltre dei pannelli solari garantiscono di utilizzare anche questa forma di energia pulita per aiutare il mezzo in ogni sua attività.

Il design parla da solo, sfida i canoni tradizionali del pickup, conferendo a Toyota A-BAT Hybrid Pickup Concept una forte personalità. Le soluzioni interessanti sono molte, dall’appeal coupé alle porte ad apertura a libro (con tanto di cerchi da 19 pollici), senza dimenticare gli interni che ben interpretano le future tendenze del settore. Sempre dentro l’abitacolo troviamo un sistema di navigazione estraibile, con schermo a 7 pollici e Wi-Fi internet integrato, con tanto di lettore MP3 e hard disk integrato.

La capacità di carico è garantita dal vano scoperto, dove (come nella foto) possono trovare posto benissimo un paio di biciclette, con tanto di pedana estraibile per aumentare la facilità di carico.
L’utilizzo di materiali nobili e resistenti, come la fibra di carbonio e l’alluminio, garantiscono robustezza e leggerezza, elementi essenziali per un fuoristrada di questo tipo.

Il debutto
Come si diceva, Toyota A-BAT Hybrid Pickup Concept debutterà al prossimo Salone di Detroit, che avrà luogo dal 19 al 27 gennaio.

ARTICOLI CORRELATI