Una Bugatti Veyron in dotazione alla Polizia di Dubai

La flotta della polizia di Dubai si arricchisce con una nuova supercar. Dopo una Lamborghini Aventador, una Ferrari FF, una McLaren MP4-12C e una Aston Martin One-77 è il turno di una Bugatti Veyron

Dopo una Lamborghini Aventador, una Ferrari FF, una McLaren MP4-12C e una Aston Martin One-77, la polizia di Dubai arricchisce la sua flotta con una Bugatti Veyron. La lista di supercar in dotazione alla polizia dell’emirato arabo quindi si allunga confermando il fatto che i suoi poliziotti sono sicuramente i più veloci e fortunati del pianeta, almeno dal punto di vista automobilistico.

La Bugatti Veyron monta un motore 8.0 turbo da 1001 CV di potenza e 1250 Nm di coppia massima. Raggiunge la velocità massima di 407 km/h mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 2,5 secondi.

Queste supercar vengono utilizzate a rotazione principalmente in azione di pattugliamento cittadino, ma probabilmente hanno anche uno scopo promozionale: quello di promuovere l’immagine di Dubai per i turisti ed eventuali finanziatori. Ecco quindi il video del nuovo acquisto della Polizia di Dubai.

 

ARTICOLI CORRELATI