USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Una speciale Ford Fiesta unisce sette fratelli e tre generazioni

Una Ford Fiesta Mk1 acquistata da una famiglia italiana nel 1978 è la protagonista di una bella storia. Un'auto passata di mano in mano e utilizzata non solo da padre e madre, ma anche dai loro 7 figli, nel corso degli ultimi quasi 40 anni.

Carlo e Gianfranca Tedeschi acquistarono nel lontano 1978 una Ford Fiesta Mk1. La coppia di Sant’Ilario d’Enza in provincia di Reggio nell’Emilia non si è mai separata dalla robusta ed affidabile utilitaria tedesca. Al volante di questa Fiesta tutti e sette i figli della coppia hanno imparato a guidare. Questa Fiesta si può quasi definire un membro della famiglia Tedeschi.

I sette fratelli Tedeschi hanno deciso di comune accordo di restaurare l’amata Fiesta per riportarla all’antico splendore. Nell’arco di quarant’anni di onorato servizio, la Fiesta ha macinato ben 245.000 km tra spostamenti quotidiani, viaggi, lezioni di guida e mille altre avventure grandi o piccole. Per i motivi appena elencati, Carlo Tedeschi vorrebbe che la sua Fiesta ricevesse la Targa Oro, il più alto riconoscimento per un’auto d’epoca in Italia.

Per aiutare Carlo Tedeschi e la sua famiglia ad ottenere il prestigioso riconoscimento sono intervenuti i ragazzi di Fahrer Deutscheland, un gruppo di ferventi appassionati di Ford Fiesta Mk1 ed Mk2. Con grande spirito d’iniziativa hanno organizzato la raccolta fondi Aktion Tedeschi. Il gruppo ha donato un assegno alla onlus GR.A.D.E., attiva nella ricerca contro il cancro che ha contribuito alla nascita dell’Ospedale Oncologico di Reggio Emilia. I ragazzi di Fahrer Deutscheland hanno anche regalato alla famiglia tedeschi dei preziosi sedili originali per il restauro della Fiesta.

Dopo un completo restauro, la Fiesta Mk1 della famiglia Tedeschi è tornata a splendere: linee semplici e pulite, innata simpatia, grande affidabilità ed una praticità in anticipo sui tempi rendono ancora oggi la piccola Ford un efficace antidoto per il traffico urbano. Il 29 novembre scorso, la famiglia Tedeschi è stata l’ospite d’onore durante la serata di presentazione della Fiesta di nuova generazione, tenutasi nella splendida cornice di Colonia. Infine, il 3 dicembre 2016 la Fiesta del 1978 di Carlo Tedeschi ha ricevuto la tanto desiderata Targa Oro. Missione compiuta!

Articoli più letti
RUOTE IN RETE