NUOVA
USATA
OPEL

[VIDEO] Le novità elettriche di Kia al Salone di Ginevra

Al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra 2019 Infomotori.com ha intervistato Giuseppe Bitti, AD di Kia Motors Italia, il quale ci ha illustrato le principali novità – soprattutto elettriche – del brand coreano

Il Salone di Ginevra 2019 è l’occasione perfetta per intervistare i responsabili delle principali Case automobilistiche presenti all’evento. Non poteva mancare Kia, che al suo stand presenta un gran numero di novità elettriche.

Siamo allo stand Kia a Ginevra, dove la grande protagonista è l’elettrificazione.
Certo, infatti la novità più importante è l’anteprima europea della Kia Soul, giunta alla terza generazione. L’auto viene proposta nel Vecchio Continente nella sola versione elettrica: sono previsti due livelli di autonomia, che arriva fino a 455 chilometri nel percorso extraurbano (si arriva fino a 615 km per i percorsi urbani). Soul è molto ricca dal punto di vista dei contenuti tecnologici soprattutto per quanto riguarda l’interconnettività: con lo smartphone si possono tenere sotto controllo le principali funzioni dell’auto, come lo stato di carica delle batterie, la localizzazione delle stazioni di ricarica e ove possibile anche la prenotazione della ricarica. Kia Soul si affianca a una gamma già ampia di vetture eco-friendly, come la Niro, il crossover che funge da brand ambassador per Kia nell’ambito delle auto ecologiche. Da giugno Soul e Niro elettrica verranno presentate e proposte sul mercato italiano. La garanzia sarà di 7 anni anche sulle batterie.

Chi sull’elettrico nutre ancora qualche dubbio trova comunque soddisfazione allo stand Kia.
Certamente, basta considerare che la Kia Soul elettrica nella sua configurazione più potente supera i 200 cavalli e quindi è chiaro che con la modalità Sport si ottengono prestazioni quasi inaspettate. Senza dimenticare il concept Imagine, costruito su di un pianale specifico per la tecnologia elettrica che darà vita a tanti nuovi modelli in arrivo a partire dal 2021.

ARTICOLI CORRELATI