Video spy della Opel Astra OPC

Dopo le prime immagini spia della Opel Astra OPC, ora vi mostriamo un video che riprende la media due volumi nella sua declinazione più sportiva impegnata in alcuni test nel circuito tedesco del Nürburgring.
La Opel Astra OPC è attesa nei concessionari per la fine del 2011, nel frattempo viene impegnata nei collaudi pre-produzione sia su strade urbane che su pista, dove testare le sue doti dinamiche.

Essendouna vettura sportiva, è stata dotata di una componentistica all’altezza delle prestazioni, come un potente impianto frenante made in Brembo. Il camuffatamento copre molto l’estetica dell’auto, che prenderà in prestito la carrozzeria a tre porte dell’Astra GTC prossima alla presentazione al Salone di Parigi 2010.
Ma le linee seppur nascoste fanno intravedere l’estrema sportività dai finestrini laterali stretti e dal parabrezza molto inclinato, a discapito della visibilità.

Ma la sua sportività sarà di certo enfatizzata anche dall’allestimento interno, con sedili Recaro pelle e tessuto, strumentazione dalla grafica speciale, volante sportivo in pelle a tre razze, pedaliera in alluminio, mentre all’esterno ci saranno minigonne, spoiler posteriore, un terminale di scarico centrale, pinze freno colore blu, cerchi in lega leggera 8 J x 18 in design OPC a 6 razze e pneumatici 225/40 R18.

Assetto e freni quindi saranno proporzionati all’esuberanza del motore, che sarà il 2 litri Turbo ECOTEC, crediamo potenziato rispetto ai precedenti 240 CV (177 kW), capace di raggiungere da fermo i 100 km/h in 6” e con una velocità massima autolimitata a 250 km/h.

Rispetto alla Opel Astra GTC, la OPC avrà sospensioni più rigide per una migliore risposta al volante mentre per tenere su strada tutta quella cavalleria ci si potrà affidare alla tecnologia, dall’ABS all’ESP (disinserendolo la versione precedente risultava difficile da gestire) e volante con servoassistenza elettrica.

I suoi appassionati sono già impazienti di vederla, anche se dovranno ancora attendere. Nel frattempo, si possono vedere la Opel Astra OPC nel video.

TUTTO SU Opel Astra
Articoli più letti
RUOTE IN RETE