Vision Mercedes-Maybach Ultimate Luxury, il SUV di lusso dai materiali pregiati

In occasione del salone Auto China 2018 di Pechino, Mercedes-Benz presenta Vision Mercedes-Maybach Ultimate Luxury. Il design di questa vettura, nata dall'incontro di una berlina esclusiva di gamma alta con un SUV, segue la filosofia della limpida sensualità. La showcar combina il comfort e i vantaggi tipici di entrambe le carrozzerie, come la posizione alta dei sedili e l'aspetto atletico.

Pensata per il mercato cinese, la Vision Mercedes-Maybach Ultimate Luxury debutta dal vivo e stupisce tutti per i livelli di lusso offerti e per la dotazione di accessori quanto mai ricca. Un SUV di lusso, anzi di superlusso, caratterizzato da materiali preziosi e da accessori che definire superflui – almeno per la concezione tradizionale che abbiamo delle auto – sarebbe riduttivo. Soluzioni pensate per soddisfare i gusti e le stranezze di facoltosi clienti cinesi, basti pensare al servizio da thé in porcellana compreso nel prezzo. La Vision Mercedes-Maybach Ultimate Luxury è una sorta di riuscito incrocio tra un SUV e una berlina retrò che combina tutti i vantaggi di un’ammiraglia e tutta la praticità di un SUV full size.

L’auto è elettrica e monta quattro motori elettrici sincroni a magnete con trazione integrale completamente variabile. “E’ un archetipo assolutamente nuovo, come non si era mai visto prima – afferma Gorden Wagener, responsabile del design di Daimler AG. – il nostro concept combina i tratti tipici di un suv con quelli di una berlina, dando vita a un veicolo ultramoderno con design a tre volumi. Con sensualità e pura raffinatezza abbiamo creato un’auto senza tempo, che conferma il ruolo di Mercedes-Maybach come marchio di extra-lusso”. Tra elementi orientali e altri occidentali, i dettagli della Maybach Ultimate Luxury sono complessivamente riusciti e attraggono gli sguardi.

14 Foto

Le tonalità caratterizzanti questo SUV sono quelle tipiche del marchio Maybach, ad esempio il bianco cristallo, il pearl grey e l’oro rosè. I tessuti sono raffinati e le componenti in alluminio e Magic Wood (legno d’ebano) si sposano in maniera inconsueta ma gradevole. Il posto di guida e la plancia sono ridotti all’essenziale: su quest’ultima imperano due schermi da 12,3 pollici. Proprio l’altezza ridotta della plancia aumenta lo spazio a disposizione all’interno dell’auto, con la pelle Nappa bianca e gli accenti oro rosè che richiamano in maniera inequivocabile alcuni elementi cari alla tradizione cinese.

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/vision-mercedes-maybach-ultimate-luxury-il-suv-di-lusso-dai-materiali-pregiati_175782/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis