Volkswagen Beetle Cabrio

Prime foto spia per la Nuova Volkswagen Beetle in versione cabrio, che si presenta in queste immagini come già pronta per il lancio commerciale, per il quale dovremo invece aspettare la fine del 2012

Nuova Volkswagen Beetle Cabrio al Salone di Ginevra 2012
Ecco le prime immagini spia della New Beetle Cabrio, versione con capote in tessuto della coupé Volkswagen già presentata ufficialmente dalla casa tedesca. Il modello immortalato dal nostro incredulo fotografo è previsto da Volkswagen per la fine del 2012, mentre possiamo vedere in queste prime foto scoop come l’auto sia già ad uno stadio avanzato di sviluppo, tanto da non presentare praticamente alcuna camuffatura e già in colorazione argento.

Soft Top a scomparsa nelle foto spia
Come possiamo vedere questa New Beetle Cabrio possiede alcuni particolari del modello precedente, ma si può notare la nuova linea più bassa del tetto, che riprende le forme retrò dello storico Maggiolino già viste nella versione Coupé. Osservando con attenzione il soft top, possiamo notare la divisione in 5 o 6 piccole sezioni presente su questo modello 2012, a differenza della precedente versione che presentava delle suddivisioni più ampie. Questo fa pensare ad un tettuccio in grado di scomparire completamente all’interno della coda, o per lo meno di fuoriuscire in modo più contenuto rispetto al modello precedente, grazie al maggiore ripiegamento della capote.

12 Foto

Gamma motori per Volkswagen New Beetle Cabrio
Per quanto riguarda i motori, salvo future comunicazioni, anche questa versione cabrio dovrebbe usufruire dei propulsori sovralimentati con iniezione diretta di benzina (TSI) e gasolio (TDI common rail) che permettono di ottenere, rispetto al modello precedente, una significativa riduzione di consumi ed emissioni. I tre motori benzina della Beetle, disponibili in Europa e in Cina, raggiungono 105, 160 e 200 CV. I due Diesel erogano 105 e 140 CV di potenza (ma i TDI non sono previsti per la Cina). Tutti e cinque i motori possono essere richiesti in abbinamento al cambio a doppia frizione DSG.

I consumi del 2.0 TSI da 200CV abbinato a un cambio manuale comunicati dalla casa si attestano sui 7,4 l/100 km (a fronte di emissioni di CO2 di 173 g/km), con una velocità di punta di 225 km/h. Anche il 1.4 TSI 160 CV con cambio DSG a 7 rapporti si dimostra parco, con consumi nel ciclo combinato di 5,9 l/100 km e con emissioni di CO2 di 139 g/km.

Fiore all’occhiello la Beetle 1.4 TSI DSG: velocità massima: 207 km/h e consumi di 3,0 l/100 km, per una riduzione del 34% rispetto al modello precedente da 150CV. Il motore benzina più parco nei consumi è il 1.2 TSI Blue Motion Technology 105 CV (180 km/h di velocità massima), dotata inoltre di sistema Start&Stop e di recupero dell’energia. In questo caso i consumi comunicati si attestano in media su 5,5 l/100 km, con emissioni di CO2 pari a 129 g/km.

Anche i motori TDI, da sempre garanzia di superiore efficienza nei consumi: in autostrada la nuova Beetle 1.6 TDI BlueMotion Technology raggiunge una velocità massima di 180 km/h, mentre il più dinamico 2.0 TDI 140 CV e una coppia massima di ben 320 Nm a partire da 1.750 giri, porta il Maggiolino a toccare i 198 all’ora, con consumi dichiarati di 4,9 l/100 km e 129* g/km di emissioni di CO2. Molto efficace anche il modello 1.6 TDI 105 CV, con consumi nel ciclo combinato di 4,3 l/100 km ed emissioni di CO2 di 112 g/km. Questa versione Turbodiesel BlueMotion Technology rappresenta la Beetle più attenta ai consumi che sia mai stata costruita

 

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/volkswagen-beetle-cabrio_49122/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis