USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Volkswagen Golf R400 ed un van nei piani di Volkswagen USA

Il mercato nordamericano rappresenta per il Gruppo Volkswagen una grande opportunità, tanto che il brand potrebbe pensare di produrre in serie una "Super Golf" su base Volkswagen Golf R400 ed un nuovo van da introdurre sul mercato

Scatta l’offensiva del Gruppo Volkswagen sul mercato nordamericano, per il quale la Casa di Wolfsburg sta pensando ad una ampia gamma di Suv, ad un nuovo van e ad una Golf supersportiva. Questo almeno fanno pensare le parole di Hans-Jakob Neusser, responsabile dello sviluppo Volkswagen, che ha incontrato i giornalisti in occasione di una tavola rotonda al termine del Salone di Detroit 2015. Neusser ha precisato che la decisione di produrre la Volkswagen Golf R400 (la concept  car con 395 Cv vista al Beijing Auto Show del 2014), potrebbe essere davvero molto vicina.

”In questo momento siamo di fronte al bivio se farla o non farla – ha detto Neusser – ma personalmente penso che ci siano buone condizioni per deciderne la produzione”. Anche Michael Horn, CEO di Volkswagen of America, è intervenuto sull’argomento, rivelando che l’azienda sta studiando la fattibilità di un nuovo van pensato proprio per il Nord America. Una opzione, continua Horn, potrebbe essere la prossima generazione del VW Crafter, un veicolo commerciale basato sul Mercedes Sprinter.

Oppure è possibile realizzare una gamma specifica per il Nord America, andando a sfruttare il prossimo Caddy, costruito sulla piattaforma modulare MQB, la medesima della Volkswagen Golf 7 e dell’Audi A3. In programma anche un’ampia e rinnovata gamma di Suv, compresi una versione allungata a 7 posti del prossimo VW Tiguan.

Sponsor

Nuova SEAT Ateca
Nuova SEAT Ateca
OFFERTA Nuova SEAT Ateca ha design e tecnologia di serie.

Sponsor

Nuova SEAT Ibiza
Nuova SEAT Ibiza
OFFERTA Nuova SEAT Ibiza anche ibrida. Cambia ritmo alla tua città.

Sponsor

Nuova SEAT Ateca
Nuova SEAT Ateca
OFFERTA Nuova SEAT Ateca con design e tecnologia di serie.
TUTTO SU Volkswagen
Articoli più letti
RUOTE IN RETE