Volkswagen Golf Variant GTD listino prezzi da 34.000 euro

E’ stata svelata la Volkswagen Golf Variant GTD che debutta al prossimo salone di Ginevra: una wagon per famiglie sprint a partire da 34.000 €

Volkswagen Golf Variant amplia la gamma proponendo la versione topo di gamma tra le motorizzazioni a gasolio. Si tratta della Golf Variant GTD dotata del 2.0 litri diesel con 184 Cv e 380 Nm di coppia massima che già equipaggia le cugine Seat Leon ST FR e Skoda Octavia Wagon RS. La velocità massima è di circa 231 km/h con uno scatto da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi; la Casa parla di un consumo medio di 4,4 litri per 100 km.

La Volkswagen Golf Variant GTD si presenta con un look sportiveggiante, ma non esasperato: sul frontale la presa d’aria con griglia a nido d’ape, i paraurti specifici, i fanali posteriori bruniti. Altri dettagli che denotano aggressività sono i mancorrenti neri, i cerchi in lega da 17 pollici e il doppio terminale di scarico cromato. Di serie sulla GTD anche fari bi-xeno, sospensioni sportive con assetto ribassato di 15 mm e sterzo progressivo. L’interno si rifà al motivo lanciato sulla Golf GTI: sedili in tessuto scozzese dal gustò retrò (anche se opzionalmente è disponibile anche la pelle o l’rivestimenti interni esclusivi), pedaliera in acciaio e molte finiture in alluminio. Il cambio è di serie un manuale a 6 velocità.

Come optional si possono avere anche cerchi da 18”, cambio automatico a doppia frizioni e 7 rapporti DSG e pinze dei freni verniciate di rosso. In anteprima la Volkswagen Golf Variant GTD viene presentata al prossimo Salone di Ginevra a marzo e sarà venduta in Italia (su ordinazione) con un prezzo chiavi in mano a partire da circa 34.000 €. Il motore TDI è omologato Euro 6 grazie al catalizzatore ad accumulo di NOx (emissioni di CO2 di soli 115 g/km); di serie differenziale elettronico a bloccaggio trasversale XDS+.

ARTICOLI CORRELATI