Volkswagen Jetta di Fast And Furious in vendita all’asta

Una delle auto apparse nel primo film della saga di Fast And Furious, una Volkswagen Jetta del 1995, viene messa all'asta. Potrebbe sembrare un'auto di non gran valore, ma già in passato auto guidate da Paul Walker e Vin Diesel sono state vendute ad oltre 100mila dollari.

Il primo, l’originale Fast And Furious è forse il capitolo che più sta a cuore ai fan della saga. Un film che ha messo in evidenza alcune delle auto più ammirate negli anni seguenti, con i collezionisti disposti a fare follie pur di aggiudicarsele all’asta. Ora, a distanza di 20 anni dalla sua produzione, la Volkswagen Jetta che vedete nella galleria fotografica viene appunto battuta all’asta nel corso di un evento organizzato da Barrett-Jackson Scottsdale.

L’attuale proprietario dell’auto è l’attore, musicista, scrittore e produttore statunitense Frankie Munz, che però non la sfrutta più da un bel po’ di tempo e che per questa ragione ha deciso di venderla. La Jetta in questione è di colore bianco e vanta un body-kit molto particolare, estremo, che piacerà solo agli amanti del tuning “selvaggio”. Dalle minigonne alle decalcomanie è un tripudio di dettagli non banali e, a dirla tutta, non propriamente sobri.

Ciò che la rende molto interessante sono gli autografi di Paul Walker, Chad Lindberg e Rob Cohen. Gli interni sono neri e vedono la presenza di una PlayStation 2 (che console mitica, permetteteci di dirlo!). Il motore è invece un 2.0 litri 4 cilindri abbinato ad una trasmissione automatica. Il prezzo finale di vendita non è stato stimato, ma pare possibile che l’auto superi i $100.000.

ARTICOLI CORRELATI