USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Volkswagen Milano Taxi

Presentato presso la Fiera di Hannover alla cancelliera Angela Merkel, Volkswagen Milano Taxi è una proposta per la mobilità urbana sostenibile. Con la sua livrea verde - nero ricorda i taxi milanesi anni '40

Volkswagen Milano Taxi è un prototipo esibito dalla casa tedesca presso l‘edizione 2010 della fiera di Hannover. Questa manifestazione è il teatro ideale per tutto ciò che concerne i temi ecologici e l’ecosostenibilità. Il prototipo Milano Taxi è un veicolo elettrico ad emissioni zero, caratterizzato da ampie superfici vetrate. Un prototipo di taxi appunto, indispensabile veicolo parte del paesaggio urbano delle nostre città. La livrea nero – verde che caratterizza questo prototipo è giustificata dal nome: i taxi milanesi di quarant’anni fa erano per l’appunto bicolore, verde e neri. Volkswagen insieme a questo prototipo immagina anche la nascita di apposite centraline dedicate alla ricarica delle batterie con funzione di pensilina per i passeggeri in attesa. La presentazione della Milano Taxi presso la fiera di Hannover si inserisce nel panorama della nuova campagna d’immagine e pubblicitaria Think Blue. Questa iniziativa intende lanciare un messaggio tanto chiaro quanto importante: proteggere l’ambiente è semplice e ciascuno può dare il proprio contributo nella vita di ogni giorno.

Un messaggio a favore della mobilità sostenibile che è stato sviluppato partendo dall’etichetta ecologica “BlueMotion” ben nota in ambito automobilistico. Questa filosofia aziendale è sottolineata dall’uso del blu come tinta predominante della campagna, un colore presente da tempo sia nel logo della marca Volkswagen, sia nello stesso sigillo “BlueMotion”. La Volkswagen ha scelto di mantenere la “tradizione” abbinando ora il blu a ulteriori elementi innovativi e facendolo diventare, di fatto, il nuovo verde, ovvero la nuova tinta che identifica tutto ciò che non comporta danni o inquinamento all’ambiente che ci circonda.

Sponsor

DasWelt Auto Volkswagen
DasWelt Auto Volkswagen
OFFERTA Golf 1.6 TDI Business del 2019 con 27.000km è tua con Progetto Valore Volkswagen. Tua in 35 rate da 129 euro al mese. TAN 5,99% TAEG 7,65%. Alle prime tre rate ci pensiamo noi.
TUTTO SU Volkswagen
Articoli più letti
RUOTE IN RETE