USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Volkswagen novità 2013, Nuova Golf GTI la più attesa della gamma

Il 2013 vede l'introduzione nella gamma Volkswagen di alcune apprezzate versioni per le proprie auto più importanti come Volkswagen Golf GTI, Maggiolino Cabrio e la Up! a metano

Novità Volkswagen per il 2013
Dopo un anno contraddistinto dall’importante lancio della Nuova Volkswagen Golf 7, la casa automobilistica tedesca si lancia nel 2013 con una serie di novità in programma fra cui spiccano in particolare diverse versioni e varianti dedicate ai modelli auto pià apprezzati della propria gamma. Le principali novità sono dunque costituite dalla Nuova Volkswagen Golf GTI, dal Maggiolino Cabrio e dalla Volkswagen Eco Up! a metano.

Volkswagen Golf GTI 
Fra queste sicuramente la più attesa è la Nuova Golf GTI, versione sportiva ad alte prestazioni sempre molto apprezzata dai numerosi fan del marchio che attendono con curiosità il lancio di questa versione anche sulla settima generazione da poco arrivata nelle concessionarie europee.
La versione sportiva avrà due livelli di potenza fra cui scegliere, ovvero 220 CV e 230 CV grazie al pacchetto performance, entrambe disponibili sul motore 2.0 litri turbo benzina. In entrambi i casi la dotazione comprende il sistema start/stop di serie per rispondere alla normativa Euro6 del 2014. I consumi di 6,0 l/100 km permettono di risparmiare il 18% del carburante rispetto al modello precedente. 
Di serie, la GTI viene equipaggiata con il cambio manuale a 6 marce oppure, a richiesta, il DSG a doppia frizione a 6 rapporti. Grazie al pacchetto Performance, chi sceglie una Golf GTI può contare su 10 CV in più di potenza, mentre la coppia rimane invariata. La velocità massima è di 250 km/h e passa da 0 a 100 km/h in 6,5”.

Maggiolino Cabrio
Altra novità molto attesa riservata al 2013 è il debutto nei concessionari auto del Maggiolino Cabrio, variante con capote in tessuto della fashion car Volkswagen che prosegue la tradizione del modello e delle sue versioni scoperte introdotte fin dai primi prototipi. Questa versione convertibile del Maggiolino mantiene la formula classica dei quattro posti con capote in tela ma è caratterizzato adesso da forme più slanciate proprio per richiamare maggiormente il Maggiolino originale.
La capote elettrica si apre in 9,5 secondi, anche in movimento fino ad una velocità di 50 chilometri orari. La capacità del bagagliaio, di cui la capote occupa uno spazio minimo, è di 225 litri ma può essere ampliato senza problemi grazie al semplice ribaltamento dei sedili posteriori, dietro ai quali trovano posto due roll bar estraibili che agiscono in caso di ribaltamento. Con i suoi 4.278 mm, il nuovo Maggiolino Cabriolet è 152 mm più lungo e 84 mm più largo (1.808 mm, specchietti retrovisori esterni esclusi) rispetto alla New Beetle. Con 1.473 mm di altezza la versione cabrio risulta 29 mm più bassa. Per questo, già dalle proporzioni, appare notevolmente più sportivo e moderno

Volkswagen Eco Up!
La vettura più compatta della gamma Volkswagen vede l’introduzione nei primi mesi del 2013 di una versione a ridotte emissioni di Co2 che permette fra l’altro di ridurre la spesa per il carburante, a tutto vantaggio della grande economicità di gestione, vero e proprio punto di forza per questa city car destinata appunto al trasporto quotidiano in città.
Si tratta della più piccola vettura alimentata a metano. Il metano verrà “stivato” nelle 2 bombole posizionate nel sottoscocca che hanno una capacità di 72 litri, ovvero 11 kg di gas. La prima bombola si trova a monte dell’asse, insieme a un serbatoio di riserva da 10 litri di benzina, la seconda è invece alloggiata nella vasca della ruota di scorta.
Il motore di eco-up è la nuova unità 1.0 a tre cilindri da 68 cavalli . Il consumo medio è di 3,2 chilogrammi di metano ogni cento chilometri ed emissioni di CO2 bassissime, pari a soli 86 g/km. In versione BlueMotion, invece, il consumo scenderà a 2,5 kg e le emissioni saranno ridotte a 79 grammi. Dal punto di vista economico, per percorrere 100 chilometri si spenderanno meno di 2,50 euro di carburante, naturalmente con i prezzi attuali.

 

Sponsor

Nuova SEAT Leon
Nuova SEAT Leon
OFFERTA Nuova SEAT Leon FR con fari 100% LED e cerchi da 18”.

Sponsor

SEAT Tarraco
SEAT Tarraco
OFFERTA SEAT Tarraco, il family SUV con fino a 7 posti.

Sponsor

Nuova SEAT Ibiza
Nuova SEAT Ibiza
OFFERTA Nuova SEAT Ibiza anche ibrida. Cambia ritmo alla tua città.
TUTTO SU Volkswagen
Articoli più letti
RUOTE IN RETE