USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Volkswagen Think Blue

Con Think Blue Volkswagen dà un segnale a favore dell'ambiente con una nuova campagna a sostegno della guida efficiente e della consapevolezza ambientale

Volkswagen con la campagna d’immagine e pubblicitaria Think Blue lancia un messaggio tanto chiaro quanto importante: proteggere l’ambiente è semplice e ciascuno può dare il proprio contributo nella vita quotidiana.

Si tratta di un forte messaggio a favore della mobilità sostenibile che è stato sviluppato partendo dall’etichetta ecologica “BlueMotion” ben nota in ambito automobilistico. Questa filosofia aziendale è sottolineata dall’uso del blu come tinta predominante della campagna, un colore presente da tempo sia nel logo della marca Volkswagen, sia nello stesso sigillo “BlueMotion”. La Volkswagen ha scelto di mantenere la “tradizione” abbinando ora il blu a ulteriori elementi innovativi e facendolo diventare, di fatto, il nuovo verde, ovvero la nuova tinta che identifica l’ecocompatibilità.

La nuova campagna mette in contatto passato e futuro. Riprende il filone della pubblicità Think small che negli anni Sessanta ha accompagnato il trionfale successo internazionale del Maggiolino come “auto del popolo”. “Lo slogan Think small simboleggiava la conquista della democratizzazione della mobilità nel mondo. La vera sfida del futuro sta invece nel creare una mobilità efficiente e sostenibile per tutti. E in questo la Volkswagen vuole essere leader. In sostanza, Think small diventa Think Blue.” ha affermato de Meo.

Sponsor

DasWelt Auto Volkswagen
DasWelt Auto Volkswagen
OFFERTA Golf 1.6 TDI Business del 2019 con 27.000km è tua con Progetto Valore Volkswagen. Tua in 35 rate da 129 euro al mese. TAN 5,99% TAEG 7,65%. Alle prime tre rate ci pensiamo noi.
TUTTO SU Volkswagen
Articoli più letti
RUOTE IN RETE