USATA
cerca auto nuove
NUOVA
SPECIALE

Volvo V60 anteprima test drive

Domani andremo a provare la nuova Volvo V60, la nuova station wagon svedese che sarà al Salone di Parigi e darà battaglia alla Mercedes Classe C Wagon, alla BMW Serie 3 Touring fino alla Volkswagen Passat Variant

I MIGLIORI KM 0 PER TE

Sul nostro canale usato risparmi fino al 40% su auto appena immatricolate!

Domani saremo a Verona per la presentazione stampa della nuova Volvo V60, l’ultima wagon della casa svedese che verrà esposta anche al Salone di Parigi tra poche settimane.
Auto molto attesa anche dalla proprietà cinese, la Geely, perché andrà a scontrarsi con rivali molto forti quali la Mercedes Classe C Wagon, la BMW Serie 3 Touring, la Volkswagen Passat Variant e la Ford Mondeo. Un segmento dove la concorrenza è agguerrita e numerosa.

Lunga 4,63 metri, il suo chassis è stato realizzato in parallelo con quello della S60.

Gli equipaggiamenti di sicurezza non si risparmiano, dall’Advanced stability control al New corner traction control, che migliora la stabilità in curva.
Dal Pedestrian detection e il City safety, che servono a evitare rispettivamente gli scontri con i pedoni e i tamponamenti a bassa velocità al Driver Alert Control, che previene i colpi di sonno del conducente.

I motori a benzina saranno cinque: il sei cilindri T6 di 3.0 litri da 304 CV, il 2.0T da 203 CV, il T5 di 2.0 litri da 240 CV e i due 1.600 T4 e T3 rispettivamente da 180 CV e 150 CV.

I diesel invece sono il 1.6 D DRIVe da 115 CV e poi due cinque cilindri D5 di 2.4 litri da 205 CV e D3 di 2.0 litri da 163 CV.

Il debutto della Volvo V60 avverrà tra poche settimane al Salone di Parigi. La vettura sarà prodotta nell’impianto svedese di Torslanda ed è prevista una produzione di 50.000 esemplari all’anno e in vendita a partire dal prossimo autunno.
Le vendite sono poi previste concentrate per il 90% in Europa: Svezia, Germania, Italia, Gran Bretagna e Olanda in particolare.

Continuate a leggere Infomotori.com conoscere le nostre impressioni.

SPECIALE
SPECIALE
TUTTO SU Volvo V60
Articoli più letti
RUOTE IN RETE