W Motors Lykan Hypersport

L'imprenditore libanese Ralph R Debase presenta la W Motors Lykan Hypersport. Questa supercar viene prodotta in soli 7 esemplari ciascuno dei quali costa 3,4 milioni di dollari

La supercar W Motors Lykan Hypersport è frutto del lavoro dell’imprenditore libanese Ralph R Debase, che aveva portato l’auto sotto forma di concept già al Salone del Qatar. L’auto sportiva proveniente dal Medio Oriente sarà prodotta in soli 7 esemplari ognuno dei quali costerà la cifra record di 3,4 milioni di dollari. Il design della Lykan è completamente opera della W Motors, azienda che già da alcuni anni produce anche camion ma in collaborazione con aziende esterne (vedi Studiotorino e Magna Steyr).

Il significato del nome Lycan equivale a licantropo, una denominazione che sottolinea chiaramente come le linee tese del frontale, le prese d’aria e le fiancate vogliano ispirare grinta e potenza. Le portiere hanno l’apertura di tipo alare ma sono incernierate posteriormente, il telaio è interamente in fibra di carbonio e le finiture sono lussuose, con diamanti incastonati nei gruppi ottici e particolari placcati in oro e platino. La strumentazione dell’abitacolo presenta un display olografico ed altri inserti in titanio e pietre preziose.

Impressionanti i dati tecnici della Lykan Hypersport: motore Porsche elaborato da RUF da 3.7 litri, con due turbo e capace di 770 CV e 1.000 Nm di coppia massima. Il cambio è sequenziale a sei marce, lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 2,8 secondi e la velocità massima è di 395 km/h. Ai sette fortunati proprietari della Lykan viene dato in omaggio un orologio Cyrus Klepcys Special Edition il cui valore è pari a 200.000 dollari. Il gran numero di richieste potrebbe anche far pensare ad una piccola quantità di esemplari extra da mandare in produzione.

ARTICOLI CORRELATI