EMO2 FS Powertube: comfort ed eleganza

La mountain-bike elettrica firmata Peugeot dispone di batteria integrata nel telaio

La mountain bike ad assistenza elettrica di Peugeot, eM02 FS Powertube, ha anticipato la generazione di eBikes firmate dal Marchio del Leone. È stata presentata durante lo scorso Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra insieme al PEUGEOT RIFTER 4X4 CONCEPT. La sua peculiarità è la batteria compatta integrata nel telaio, che le dona un design fluido ed elegante.

La sua sigla esplica le principali caratteristiche del prodotto: “e” sta per electric, “M” per Mountain, 02 è cuore della gamma, “FS” richiama la Full Suspension. La sospensione anteriore e posteriore infatti, unita alle le ruote da 27,5 pollici garantiscono il comfort e rendono possibile la percorrenza di strade sterrate.

L’autonomia è ottima, fino a 125 chilometri, grazie al motore e la batteria BOSCH da 500 Wh. Il colore giallo anodizzato satinato di Emo2 FS Powertube rimanda allo stile del PEUGEOT RIFTER 4X4 CONCEPT.

 “La nuova Em02 FS Powertube ha l’obiettivo di allargare il successo delle mountain-bike PEUGEOT eMountain, equipaggiate da BOSCH con batterie agli ioni di litio e con il motore Performance CX.

Prefigura anche il futuro delle eBikes PEUGEOT. Il posizionamento della nuova batteria compatta BOSCH all’interno del telaio è ottimale per l’equilibrio della bici dotata di un baricentro basso. Facilita il cambio della batteria e la preserva dall’accumulo di sporco che è inevitabile nell’uso in fuoristrada. I componenti integrati conferiscono alla bici uno stile dinamico e fluido”, ha dichiarato Cathal Loughnane, direttore del PEUGEOT Design Lab.

ARTICOLI CORRELATI