Mercedes Classe A e Classe B F-Cell

Mercedes Classe A e Classe B F-Cell. Mercedes-Benz Classe A F-CELL ha coronato il successo di cinque anni di prove su strada negli Stati Uniti, partecipando all’Hydrogen Road Tour 09 a Chula Vista, in California. La Classe A F-CELL “plus”, recentemente trasformata con tecnologia a 700 bar, ha partecipato al tour insieme ad alcuni veicoli ad idrogeno di altre Case automobilistiche. La nuova tecnologia a 700 bar aumenta l’autonomia dell’attuale generazione di veicoli di circa il 70%.
La prova su strada di nove giorni ha coperto 1.800 miglia, ha toccato ben 28 località prima di arrivare, oggi, a Vancouver (British Columbia). Il tour intende dimostrare i progressi dei programmi di sviluppo delle tecnologie ad idrogeno negli Stati Uniti ed è organizzato dagli enti California Air Resources Board (CARB), California Fuel Cell Partnership (CaFCP), Powertech Labs, National Hydrogen Association e U.S. Fuel Cell Council.
Una flotta di 30 vetture Classe A F-CELL circola quotidianamente sulle strade pubbliche degli Stati Uniti dal 2004. Il programma comprende una serie di test di flotte ed infrastrutture eseguiti con il sostegno della California e del Michigan. Dopo il tour, la Classe A F-CELL passerà il testimone alla prossima generazione di veicoli con pile a combustibile: la Classe B F-CELL, la prima vettura con pile a combustibile prodotta in serie limitata, ma con processi di sviluppo della produzione in grande serie. Le vetture Classe A F-CELL che sono state utilizzate da Clienti di agenzie governative, università e aziende pubbliche, hanno ricevuto valutazioni estremamente positive in termini di guidabilità, elasticità del motore e basse emissioni.

Mercedes-Benz Classe B F-CELL
La Classe B F-CELL è una Compact Sports Tourer, molto più potente ed efficiente della Classe A F-CELL, che verrà presentata al pubblico entro la fine del 2009. Basato sul sistema di pile a combustibile ottimizzato e compatto, presentato da Mercedes-Benz sul suo prototipo F 600 HYGENIUS nel 2005, il nuovo modulo di stack risulta più piccolo di circa il 40%, ma sviluppa una potenza maggiore del 30% e permette di ridurre i consumi di carburante del 16%. Il sistema possiede inoltre una migliore capacità di avviamento a freddo. La Classe B F-CELL potrà vantare un’autonomia di esercizio di circa 250 miglia con un pieno.

TAGS:

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA Scoprilo con 7 posti e motori ibridi. Anche domenica

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA Scoprilo con 7 posti e motori ibridi. Anche domenica
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nuovo Nissan JUKE
Nuovo Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi.

Sponsor

Nuovo Nissan JUKE
Nuovo Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi.
TUTTO SU Mercedes
Articoli più letti
RUOTE IN RETE