smart escooter al Motor Show

A prima vista sembrerebbe uscito dalle matite dei disegnatori del cartone animato campione di incassi Wall-e e, in effetti, non siamo molto lontani dalla realtà. Dopo aver letteralmente rivoluzionato il mondo dell’urban commuting con la due posti più venduta, la Smart parte all’attacco anche del settore degli scooter, ma attingendo a piene mani al proprio bagaglio tecnologico ed esperienza nello sviluppo di sistemi ecocompatibili.
Dopo aver debuttato al salone di Parigi, escooter si presenta al pubblico italiano al Motor Show di Bologna, non solo per far apprezzare l’estetica futuristica, ma anche per scoprirne i contenuti.
Uno scooter completamente elettrico e silenzioso, ad emissioni zero e che si può ricaricare facilmente, per svincolarsi definitivamente dai blocchi di circolazione e dalle restrizioni a cui sono sottoposti i mezzi a combustione.
Il suo terreno ideale saranno le città, dove avrà modo di girare libero da ogni impedimento, permettendo di lasciare a casa, se non addirittura di vendere, i vecchi mezzi con propulsore termico utilizzati fino ad oggi per i piccoli spostamenti.
Ma escooter non sarà solamente sinonimo di rispetto ambientale e moda, ma anche di innovazione tecnologica: molte infatti le dotazioni di sicurezza mutuate dall’esperienza di Mercedes che probabilmente segneranno il passo del cambiamento nella mobilità urbana a due ruote, come l’airbag, l’ABS ed il Blind Spot Assist.

TAGS:
TUTTO SU Smart escooter
Articoli più letti
RUOTE IN RETE