NUOVA
USATA

Auto storiche con motore elettrico: il progetto firmato Lunaz

La startup inglese Lunaz ha ideato un sistema per trasformare auto storiche in vetture elettriche sostituendone il motore e aggiungendo anxche navigatore satellitare, sistema wi-fi e infotainment

A questo punto non avete più scuse! Siete stati tra i primi paladini della rivoluzione green perché volevate una mobilità a zero emissioni, ma dietro lo scudo dei mille problemi non vi siete mai avvicinati a un veicolo elettrico: bene, dall’Inghilterra arriva la soluzione che fa per noi (e un po’ meno per le vostre tasche).

Lunaz porta nel 2019 le auto storiche

La startup inglese Lunaz, con sede vicino a Silverstone la startup inglese Lunaz, ha ideato un impianto interamente elettrico in grado di sostituire un motore tradizione a combustione. L’idea appartiene a Jon Hilton, ex direttore tecnico della squadra di Formula 1 Renault e fondatore di Lunaz, che ha pensato di trasformare alcuni modelli iconici della storia delle quattro ruote, come la Rolls-Royce Phantom V, la Rolls-Royce Cloud e la Jaguar XK120, in EV a tutti gli effetti. Un modo interessante, seppure costoso, per unire passato e futuro dell’automobile. Già, un metodo costo, perché il “ritocco” costa la bellezza di 350mila sterline, quasi 400mila euro.

Il lavoro avviene così: il cliente sceglie l’auto in azienda e lo staff di Lunaz provvede a sostituire il motore, restaurare il veicolo originale e dare un tocco di modernità con tanto di navigatore satellitare, wi-fi e un moderno sistema di infotainment. L’idea è apprezzabile, ma l’esito ha fatto discutere non poco gli appassionati di settore che ora si dividono non tanto sulla bontà del progetto, quanto sulla sua utilità La cosa certa è che a certe cifre, la fetta di mercato interessata è decisamente ridotta.

info ADV

VOLVO XC40
VOLVO XC40

info ADV

NUOVA VOLVO XC60
NUOVA VOLVO XC60

info ADV

NUOVA VOLVO V60
NUOVA VOLVO V60

mobile ADV

VOLVO XC40
VOLVO XC40

mobile ADV

NUOVA VOLVO XC60
NUOVA VOLVO XC60

mobile ADV

NUOVA VOLVO V60
NUOVA VOLVO V60
ARTICOLI CORRELATI