Incentivi auto 2013 quasi esauriti in poche ore

Stanno esaurendo gli incentivi auto 2013, in particolare per le auto a metano, gpl, elettriche ed ibride con emissioni di CO2 ora i contributi disponibili sono inferiori al 30%.

Sono durati poco ore gli eco incentivi auto 2013. Disponibili dalla mattina del 14 marzo gli incentivi previsti dallo Stato per le auto a metano, gpl, elettriche ed ibride stanno esaurendo velocemente. In particolare stanno terminado quelli per le auto con emissioni di CO2  <=95 g/Km e > 50g/Km, come indicato dal sito ufficiale http://www.bec.mise.gov.it, e per le auto con emissione <= 50 g/Km che per ora sono inferiori al 30%.

Quindi come ci si aspettava gli incentivi auto 2013 stanno finendo a gran velocità e probabilmente copriranno solo una minima parte delle richieste. Dalle 9.00 di questa mattina i rivenditori potevano infatti registrarsi per richiedere il contributo dello Stato, per l’acquisto di un’auto nuova, ma sono bastate poche ore per vederli già terminati. Quaranta sono i milioni di euro stanziati per quest’anno e ancora meno saranno per il 2014 e 2015.

Nel sito comunque comunicano che a seguito di eventuali annullamenti di prenotazioni, autonomamente da parte dei venditori oppure a seguito di verifiche di sistema, potrebbero rendersi nuovamente disponibili le relative risorse e l’eventuale informazione verrà poi tempestivamente comunicata sul sito ufficiale.

TAGS:
ARTICOLI CORRELATI