USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Michelin: pneumatici ecologici alle 24 ore di Le Mans

In occasione della 78a edizione della 24 ore di Le Mans (12-13 giugno 2010), MICHELIN mira al 13° successo consecutivo, con una particolare attenzione al rispetto dell’ambiente. MICHELIN sarà, infatti, sulla linea di partenza con una nuova gamma di pneumatici ecologici. MICHELIN confermerà anche la sua sfida ecologica “Green X Challenge„, integrata ormai nel regolamento […]

In occasione della 78a edizione della 24 ore di Le Mans (12-13 giugno 2010),
MICHELIN mira al 13° successo consecutivo, con una particolare attenzione al rispetto dell’ambiente. MICHELIN sarà, infatti, sulla linea di partenza con una nuova gamma di pneumatici ecologici. MICHELIN confermerà anche la sua sfida ecologica “Green X Challenge„, integrata ormai nel regolamento della stagione di Endurance.

MICHELIN prenderà il via della 24 ore di Le Mans 2010 a fianco dei suoi partner ufficiali, Audi e Peugeot, oltre a molti partner “privati„ nelle quattro categorie (LMP1, LMP2, LMGT1 e LMGT2).

Le 24 ore di Le Mans sono un vero « tour de force » per i pneumatici, poiché questi devono sopportare quasi 700 km ad oltre 200 km/h di velocità media.

Questi nuovi pneumatici MICHELIN costituiscono una vera prodezza tecnologica tanto più che riescono a spingere al limite, simultaneamente, tre prestazioni: forniscono la massima aderenza su suolo secco e bagnato, percorrono più chilometri e permettono di realizzare economie di carburante.

Appuntamento il 12 e 13 giugno sul Circuito di Le Mans dove, davanti ad oltre 200 000 spettatori, MICHELIN tenterà di segnare la 19a vittoria – 13a consecutiva – e di conservare così l’alloro in tutte le categorie, sempre con una occhio di riguardo verso la protezione dell’ambiente.

TAGS:
RUOTE IN RETE