Morgan EV3, l’evoluzione della celebre 3-Wheleer avrà tre ruote e una batteria

Arriverà nella seconda metà del 2018 il modello elettrico ispirato alla celebre 3-Wheleer: la Morgan EV3 promette 193 km di autonomia e mantiene le mitiche tre ruote, per un mix di antico e moderno davvero eccezionale

La Morgan Motor Company più che una casa automobilistica è un atelier che realizza artigianalmente un piccolo numero di vetture sportive ispirate al design dei modelli rétro degli anni Trenta.
Il 2018 sarà l’anno della Morgan EV3, questo il nome della vettura ispirata in tutto e per tutto alla Morgan 3-Wheeler costruita tra il 1932 e il 1952.
Già nel 2012 era stata realizzata una riedizione dello storico modello, con propulsore a benzina, ma nel 2015 è stata presentata come concept car una sua versione elettrica e una sua evoluzione nel 2016 al Salone di Ginevra.

La storica Casa britannica si prepara alla produzione della Morgan EV3 elettrica entro la metà del 2018 ed intanto la stampa specializzata diffonde le prime informazioni tecniche della riedizione della storica 3 ruote: un telaio in alluminio con elementi tubolari, una carrozzeria costitutita in alcune sue parti di fibra di carbonio, il tutto per un peso complessivo si nemmeno 500 kg.

13 Foto

Ecco perché saranno sufficienti i 62 cavalli del motore elettrico e una batteria agli ioni di litio da 21 kWh per assicurare una velocità massima di oltre 140 km/h: la vettura, quasi priva di parabrezza, potrà vantare prestazioni adatte al turismo veloce, con un’agilità più simile a quella di una moto che di un’automobile.
Il prezzo di questa vettura completamente elettrica – con un’autonomia di 193 km per ciclo di ricarica – partirà dai 35 mila euro.

L’edizione di lancio sarà limitata a 19 esemplari, si chiamerà “EV3 UK 1909 Edition” e sarà realizzata in collaborazione con la casa di moda britannica Selfridges, che realizzerà anche una linea di abbigliamento e accessori dedicata. EV3 UK 1909 Edition sarà caratterizzata da una verniciatura in nero lucido, inserti di color bronzo, interni in pelle nera con finiture in legno ed alluminio

Da qualche mese Morgan propone per i bimbi dai 6 anni in su una versione in miniatura di questa vettura, la EV3 Junior: il suo motore elettrico le permette di arrivare fino a 16 km/h, mentre le batterie garantiscono un’autonomia di 16 km. La Junior è completa di retromarcia, sospensioni, fanaleria, plancia in legno e sedile rivestito in pelle. E per averla bisogna sborsare oltre 9 mila euro!

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/ecologiche/morgan-ev3-levoluzione-della-celebre-3-wheleer-avra-tre-ruote-e-una-batteria_160664/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis