Peugeot e-Legend Concept, l’elettrica a guida autonoma del futuro

Peugeot e-Legend Concept, che debutta al Salone di Parigi, è un'auto elettrica a guida autonoma che nelle linee si ispira a un'icona quale la 504 Coupé del 1969.

Se negli ultimi mesi vi siete abituati a vedere auto elettriche dal look futuristico, a volte sin troppo avanti per essere totalmente compreso dal pubblico, date un’occhiata alla Peugeot e-Legend Concept, coupè a zero emissioni dal look retro. La e-Legend Concept debutta al Salone dell’Auto di Parigi 2018 e si ispira in maniera chiara a un’icona come la 504 Coupé del 1969, auto disegnata da Pininfarina.

La Casa del Leone Rampante conferma anche che la tecnologia futura della guida autonoma sarà sempre al servizio del piacere di vivere l’auto. Il propulsore della Peugeot e-Legend Concept è 100% elettrico e grazie alle batterie da 100 kWh sviluppa 462 CV e una coppia di 800 Nm distribuita sulle 4 ruote motrici. Lo scatto 0 – 100 km/h avviene in meno di 4 secondi e la velocità massima raggiunta dall’auto è di 220 km/h. L’autonomia complessiva dell’auto è di 600 chilometri.

I livelli di guida autonoma sono due, Soft e Sharp, tante quante le modalità di guida tradizionale, Legend e Boost. La prima riporta ai tempi passati, dato che sul display davanti al pilota appare una perfetta riproduzione digitale del cruscotto analogico della 504 Coupé. Persino i pannelli in legno dell’epoca sono riprodotti perfettamente. La modalità di guida può essere cambiata con una semplice frase, grazie all’assistente personale a comando vocale.

Il sistema audio prevede poi due funzione inedite: il “mapping” che permette di inviare i messaggi di navigazione solo al guidatore e lo “zoning” che consente la totale personalizzazione dei contenuti sonori.

ARTICOLI CORRELATI