Quattro Citroen C-Zero e Berlingo elettriche per il Comune di Roma

Due Citroen C-Zero e altrettante Citroen Berlingo vanno ad aggiungersi al parco auto elettriche dell'amministrazione della città di Roma.

Il parco auto dell’amministrazione capitolina si è arricchito di quattro nuovi veicoli elettrici. In particolare parliamo di due Citroen C-Zero ed altrettante Citroen Berlingo, modelli che la casa francese ha consegnato al Comune di Roma in comodato gratuito per i prossimi 18 mesi. Le quattro auto a zero emissioni saranno utilizzate dal Comune per fini istituzionali e viaggiano a braccetto con il più recente concetto di mobilità sostenibile accolto da molte amministrazioni locali.

Le vetture sono state consegnate direttamente dal Direttore Generale di PSA nelle mani del Sindaco della Capitale Virginia Raggi. Per la cronaca ecco le caratteristiche di Citroen C-Zero e Berlingo. La prima è una citycar compatta a quattro posti a sedere. L’unità elettrica sprigiona l’equivalente di 67 CV, consentendo un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 15,9 secondi per una velocità massima di 130 Km/h. Il Berlingo deriva invece dalla versione commerciale in serie e fa dello spazio le proprie carte vincenti. Le prestazioni raccontano di una velocità massima di 110 Km/h.

9 Foto

Intanto, il primo cittadino di Roma ha voluto sottolineare come le auto ad emissioni zero siano portatrici di benefici non sono ambientali, ma anche in tema di razionalizzazione della spesa. Il Sindaco ha poi confermato come durante l’assemblea capitolina sia stato approvato il piano sulla nuova mobilità elettrica – volto prevalentemente a rendere più capillare la disponibilità di  colonnine di ricarica. Dal canto suo PSA, in una nota – conferma il “modus operandi” che vede sempre più stretto il legame tra pubblico e privato – in favore di una mobilità più rispettosa dell’ambiente.

La casa francese ha anche confermato il proprio impegno da protagonista in questa fase di transizione energetica. Nei prossimi tre anni saranno infatti otto i nuovi modelli di PSA Group che vanteranno un’alimentazione ibrida plug-in – mentre nel 2025 è addirittura prevista l’elettrificazione dell’intera gamma.

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/ecologiche/quattro-citroen-c-zero-e-berlingo-elettriche-per-il-comune-di-roma_176135/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis