Renault Ez-Ultimo

Renault Ez-Ultimo è l'avveniristica concept car che apre una nuova era per il costruttore transalpino, un veicolo-robot elettrico a guida autonoma.

Renault propone la concept Ez-Ultimo, avveniristico studio che prefigura una soluzione di mobilità autonoma in grado di snellire la congestione del traffico urbano e ridurre i livelli di inquinamento. Nel progetto Renault, Ez-Ultimo nasce per spostamenti singoli da vivere come un’esperienza gratificante, grazie al lussuoso abitacolo in grado di garantire un’elevata qualità della vita a bordo. In sostanza, Ez-Ultimo offre un car sharing di lusso, a bordo di una vettura elettrica in grado di condurci alla meta senza conducente.

Sul piano del design, questo prototipo apre una nuova era per il costruttore transalpino: linee ardite, tratti tesi e l’intera superficie del tetto vetrata non hanno eguali nell’attuale produzione automobilistica. La tinta oro della carrozzeria gioca con la luce grazie a texture a rilievo di foggia romboidale, mentre un sottile profilo a LED tratteggia i passaruota anteriori e posteriori.

Grazie alla propulsione elettrica ed all’assenza del posto guida, la notevole estensione del passo si traduce in una straordinaria abitabilità. In sostanza, la Ez-Ultimo è un veicolo robot costantemente connesso alle infrastrutture e con gli utenti, adatto al trasporto di passeggeri lungo strade, autostrade e servizi navetta su strade dedicate.

ARTICOLI CORRELATI