Tesla Roadster 2020 con speciale allestimento SpaceX Package

Tesla Roadster arriva nel 2020 al prezzo di circa 200.000 euro. Sarà disponibile anche con allestimento SpaceX che le permette di superare i 400 km/h e scattare da 0 a 100 km/h in 1,5 secondi.

Ci sono occasioni particolari nelle quali vengono svelati segreti e date anteprime sul futuro di questa o quell’azienda. Ovviamente la conferenza annuale degli azionisti di un brand automobilistico è proprio una di queste occasioni, e se poi il brand in questione è quello di Tesla c’è sempre la certezza che qualcosa di ghiotto sarà svelato. E puntualmente eccoci alle prese con le ultime dichiarazioni di Elon Musk. Proprio durante il consueto incontro con il azionisti, nel quale il patron Tesla è tornato a parlare anche della produzione della Model 3 e dell’arrivo della Model Y
– ecco svelate anche nuove info sulla prima sportiva della casa californiana: la Tesla Roadster.

La sportiva elettrica presentata e ormai ben conosciuta sotto forma di prototipo sarà ufficialmente in vendita a partire dal 2020 con prezzi a partire da circa 200 mila Euro. Di fatto avremo a che fare con una supercar nel vero senso della parola, capace di prestazioni record – non solo se pensiamo di avere a che fare con un’auto elettrica, ma anche guardando alle più estreme sportive con motore termico. Secondo quanto dichiarato dal quartier generale, la Tesla Roadster sarà infatti in grado di schizzare da 0 a 60 miglia/h (96 Km/h) in appena 1,9 secondi per una velocità massima “formato Bugatti” di oltre 400 Km/h. Il tutto con un’autonomia, probabilmente senza tenere l’acceleratore a tavoletta, di circa 1.000 Km.

10 Foto

Detto questo torniamo alle dichiarazioni di Musk che ha rivelato che la nuova Roadster di casa Tesla si godrà un originalissimo allestimento SpaceX Package. Cosa dovrebbe contenere questa versione? Qualcosa di prodigioso – sempre che venga confermato dai fatti. Il cliente che infatti acquisterà la Tesla Roadster con allestimento SpaceX Package dovrebbe infatti portarsi a casa la variante con prestazioni ancor più estreme delle versioni “normali”. Lecito credere che la scheda tecnica possa veder sfiorare i 450 orari di massima per uno 0-100 (o quasi) di un secondo e mezzo. Sarà tutto vero? Lo scopriremo tra meno di due anni!

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/ecologiche/tesla-roadster-2020-con-speciale-allestimento-spacex-package_179273/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis