Toyota lancia l’Eco-tagliando

Il risultato di tali accortezze è tangibile nel tempo garantendo minori consumi complessivi.
Inoltre l’Eco Tagliando ha l’obiettivo di rendere ad Impatto Zero®, cioè di annullare le emissioni di CO2 dell’auto dei clienti per una percorrenza di 2.500 km, pari ad un intero Giro d’Italia. Questo avviene attraverso l’adesione di Toyota Motor Italia e la rete dei concessionari al progetto Impatto Zero® di Lifegate che prevede la compensazione delle emissioni di CO2 generate dall’automobile di ogni cliente che aderirà al progetto, attraverso la creazione e la tutela di nuove foreste. Il cliente, una volta effettuato l’Eco Tagliando, riceverà da parte del concessionario un bollino quale attestato alla creazione di un area boschiva adeguata al bilanciamento delle emissioni prodotte in 2.500 km di percorrenza.
Coloro che lo volessero, potranno anche scegliere di rendere a Impatto Zero® la propria auto per una percorrenza superiore, fino a 12.500 km, acquistando un voucher per i 10.000 km aggiuntivi al costo di 20,00 €. Anche in questo caso l’attestazione della donazione avverrà attraverso il ricevimento di un bollino premium da apporre sull’auto.
In questa operazione Toyota ha già reso a Impatto Zero® l’intera comunicazione dell’iniziativa creando oltre 60.000 mq di nuova foresta in Madagascar.
L’eco Tagliando affianca anche l’Eco driving, un programma di formazione per il cliente erogato al momento del ritiro del veicolo, in cui gli vengono forniti e spiegati 10 accorgimenti da adottare per una guida più ecologica tra cui il controllo della pressione dei pneumatici, la limitazione dell’utilizzo degli accessori elettrici.

TAGS:
TUTTO SU Toyota
Articoli più letti
RUOTE IN RETE