Yamaha TMax 530 e Club TMax ASD al via del Giro d’Italia del Record

In giro per l’Italia in sella al TMax
È partito dalla sede Yamaha Factory Racing di Gerno di Lesmo (MB) il viaggio lungo “lo Stivale” di Yamaha TMax 530 in versione rosa per il Giro d’Italia 2012.          
Dopo il recente battesimo avvenuto alla presenza del pilota Yamaha Ben Spies e del ciclista della Colnago CSF Inox, Enrico Battaglin, il primo esemplare della moto ufficiale della 95esima edizione del Giro d’Italia è partito per un viaggio attraverso le più belle strade del nostro Paese nel corso di una serrata staffetta realizzata dal TMax Club ASD, club ufficiale di Yamaha Motor Italia che da anni raccoglie i più entusiasti possessori dell’icona due ruote di casa Iwata.
L’idea è venuta ad alcuni iscritti del club e un selezionato numero di membri del club è il protagonista di questa esperienza, passando per le strade del Giro 2012.

Incrocio di Giri d’Italia con Yamaha TMax 530 allo Stelvio
Con prima tappa la “Gerno di Lesmo – Saint Vincent – Torino”, dopo un mese di tour sulle strade più suggestive del nostro Paese, il Giro d’Italia del TMax Club ASD incrocia le proprie ruote a quelle della carovana rosa in occasione della sua tappa clou, la mitologica ascesa al Passo dello Stelvio, Cima Coppi del Giro 2012, prevista nella giornata di sabato 26 maggio.
Dopo un’incessante susseguirsi di tappe, l’inarrestabile viaggio dei membri del club Yamaha dedicato a Yamaha TMax salirà a Bormio (SO), dove sabato 26 maggio partirà un enorme corteo di Yamaha TMAX che si andrà ad ergere lungo i numerosi tornanti che caratterizzano la strada montana che conduce ai 2.758 metri del Passo dello Stelvio (SO) nel tentativo di battere il Guinnes World Record per il più grande raduno di Yamaha TMax mai realizzato al Mondo.
L’appuntamento è aperto a tutti possessori, italiani e stranieri, di qualsiasi model year di Yamaha TMax. Il ritrovo per l’iscrizione gratuita al tentativo di Guinnes World Record è previsto a partire dalle ore 9:00 e sino alle 11:45 presso il Centro sportivo “Pentagono” di via Manzoni 22 – Bormio (www.pentagonobormio.it).
La partenza della mega carovana di Yamaha TMAX i direzione Passo dello Stelvio avverrà invece alle ore 12.00.

Calendario Giro d’Italia 2012 TMax Club ASD
26 aprile: Gerno di Lesmo – Saint-Vncent – Torino
27 aprile: Torino – Cuneo – Ventimiglia
28 aprile: Massa Carrara – Genova – Massa Carrara
29 aprile: riposo
30 aprile: La Spezia – Parma – Modena
1 maggio: riposo
2 maggio: Modena – Firenze – Arezzo
3 maggio: Arezzo – Isola d’Elba – Civitavecchia (trasferimento Civitavecchia – Olbia)
4 maggio: Olbia – Porto Torres – Cagliari (trasferimento Cagliari – Palermo)
5 maggio: Palermo – Catania – Reggio Calabria
6 maggio: riposo
7 maggio: Reggio Calabria – Cosenza – Battipaglia
8 maggio: Battipaglia – Potenza – Bari
9 maggio: Bari – Altamura – Foggia
10 maggio: Foggia – Termoli – Grottammare
11 maggio: Grottammare – Sulmona – L’Aquila
12 maggio: L’Aquila – Rieti – Roma
13 maggio: riposo
14 maggio: Roma – Spoleto – Perugia
15 maggio: Perugia – Foligno – Ancona
16 maggio: Ancona – Città di Castello – Rimini
17 maggio: Rimini – Bagno di Romagna – Cesena
18 maggio: Cesena – Ferrara – Bologna
19 maggio: Bologna – Verona – Padova
20 maggio: riposo
21 maggio: Padova – Venezia – Trieste
22 maggio: Trieste – Udine – Belluno
23 maggio: Belluno – Vicenza
24 maggio: Vicenza – Merano – Sondrio
25 maggio: Sondrio – Bormio
26 maggio: Bormio – Passo dello Stelvio: tentativo Guinnes World Record  (9.00 – 11.45: iscrizioni. 12.00: partenza)

Il 5 maggio parte il Giro d’Italia 2012: Yamaha TMax moto ufficiale
Ma al 95° Giro d’Italia c’è anche il maxi scooter più famoso del mondo in gara: infatti Yamaha TMax 530 sarà costantemente al seguito della carovana rosa nel corso delle 21 tappe che prenderanno il via con la cronometro individuale danese di Herning il 5 Maggio 2012, e che dopo un susseguirsi serrato di arrivi in salita intervallati da traguardi dedicati ai velocisti, si chiuderanno con la tradizionale passerella della crono individuale meneghina, in programma domenica 27 maggio 2012 a Milano.
Trenta fiammanti Yamaha TMax 530 sono al servizio della direzione gara, dei commissari itineranti e della squadra di supporto, oltre che alle staffette dedicate al cambio gomme dei ciclisti impegnati in corsa.
I 30 esemplari di Yamaha TMAX 530 Giro d’Italia 2012, oltre a quello partito oggi per il lungo ride italico del TMax Club ASD, saranno equipaggiati con pneumatici Pirelli Diablo Scooter, perfetti nel traffico urbano ed adatti anche per escursioni su tratti medio–veloci. Ideali per scooter e maxi scooter ad alte prestazioni a loro agio sia nel traffico cittadino che nei viaggi, come Yamaha TMAX 530, i Pirelli Diablo Scooter hanno mescole di derivazione motociclistica in grado di assicurare eccellente grip su ogni tipo di fondo stradale, un profilo a raggio multiplo per assicurare ottima maneggevolezza e facilità di manovra, carcassa in nylon per migliorare l’area di contatto e la stabilità alle alte velocità e un disegno del battistrada ottimizzato per un’elevata resa chilometrica ed un’usura regolare.

TAGS:

Sponsor

CUPRA Ateca
CUPRA Ateca
OFFERTA La potenza nasce da dentro.

Sponsor

CUPRA Ateca
CUPRA Ateca
OFFERTA La potenza nasce da dentro.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
Articoli più letti
RUOTE IN RETE