Nuovo museo Mercedes

Nuovo museo Mercedes Il museo Mercedes è l’unica struttura espositiva al mondo in grado di tracciare in maniera esauriente 120 anni di storia dell’industria automobilistica, dalle origini fino ad oggi. Proprio come la sua tradizione, lo spazio espositivo del Museo Mercedes-Benz è unico nel suo genere: su una superficie di 16.500 metri quadrati articolata su nove piani, è possibile ammirare 160 veicoli e oltre 1.500 oggetti esposti, suddivisi in due percorsi collegati. La vicinanza allo storico stabilimento Mercedes-Benz di Stoccarda-Untertürkheim getta un ponte fra tradizione e modernità: il museo dimostra così che la storia dell’automobile è costantemente proiettata in avanti, come tra l’altro garantisce la costante forza innovativa del marchio.

Una struttura moderna, affascinante

Lo spazio espositivo, studiato e realizzato dallo studio HG Merz di Stoccarda e Berlino, rappresenta un progetto assolutamente originale. In un percorso della durata di due ore abbondanti, i visitatori compiono uno straordinario viaggio nel tempo attraverso più di 120 anni di storia dell’automobile. Un ascensore li conduce al piano più elevato del museo. Da qui due percorsi disposti su ampie curve li riconducono al punto di partenza, passando attraverso una vasta collezione. I due percorsi che si snodano su nove livelli costituiscono una doppia elica che rappresenta metaforicamente il “patrimonio genetico” del marchio. Lungo il primo percorso si incontrano sette “sale dedicate al mito” che raccontano la storia del marchio in sequenza cronologica. Il secondo percorso suddivide i molteplici veicoli in cinque “sale Collection” indipendenti, in cui viene presentata la vasta gamma di prodotti del marchio e della collezione risalente a epoche diverse. Un’ulteriore particolarità è rappresentata dal fatto che per la prima volta il museo documenta anche la storia ultracentenaria dei veicoli industriali Mercedes-Benz.

Il ‘Passage’: 80 metri nel futuro

Una galleria lunga 80 metri permette al visitatore di spostarsi comodamente tra il Museo Mercedes-Benz e il Mercedes-Benz Center di Stoccarda. Questa galleria, denominata “Passage”, non soltanto rappresenta una sorta di “ponte” fra tradizione e presente, ma offre anche una vasta gamma di attrattive per i visitatori con punti gastronomici, negozi, spazi espositivi e ambienti esterni. Nel tragitto che collega il nuovo Museo Mercedes-Benz all’adiacente Mercedes-Benz Center di Stoccarda, ai visitatori viene offerta un’ampia gamma di interessanti servizi. Infatti, nella galleria si possono gustare i più svariati prodotti gastronomici, acquistare souvenir nei diversi negozi del museo oppure usufruire di vari servizi come Bancomat, cassetta postale o telefono pubblico.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Mercedes
Articoli più letti
RUOTE IN RETE