USATA
cerca auto nuove
NUOVA
SPECIALE

Bollo auto storiche ultra ventennali, la confusione aumenta

Continua la telenovela infinita sul bollo auto, in Veneto ora sembra che le auto con età compresa tra i 20 ed i 30 anni dovranno pagare

La questione sul bollo auto 2015 per le vetture con età compresa tra i 20 ed i 30 anni continua a far penare gli italiani. Ci giunge comunicazione che probabilmente la Regione Veneto non può adeguarsi alla scelta della Regione Lombardia di non far pagare la tassa. In Veneto ci sono attualmente 2035 veicoli (auto e moto) che sarebbero soggetti al pagamento e che non sanno ancora “di che morte morire”.

Tutt’altra situazione in Emilia Romagna dove sembrerebbe (il condizionale è d’obbligo vista la chiarezza che c’è nel campo!!!) che i veicoli ultra ventennali siano esentati da tutto. Noi di Infomotori.com restiamo sempre su con le antenne pronti ad aggiornarvi sulla faccenda.

La faccenda è intricata anche perchè il Governo minaccia di abrogare le decisioni prese dalle singole Regioni, per cui la situazione è più intricata che mai. Ognuno cerca di tirare acqua al proprio mulino ed una soluzione che accontenti un po’ tutti appare quanto mai lontana.

SPECIALE
SPECIALE
RUOTE IN RETE